Pubblicato il Lascia un commento

“4 Stagioni” è il nuovo ep del rapper e produttore genovese Zero Vicious

4 Stagioni” è il nuovo EP di Zero Vicious, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, distribuito da ADA / Warner Music Italy.

Anticipato dai singoli “LISBONA 1755 – La terra” e “GENOVA 1955 – L’acqua”, “4 Stagioni” è il concept EP con cui Zero Vicious inaugura il suo 2023, mettendo alla prova il suo talento tanto nelle vesti di produttore, quanto in quelle di rapper e liricista.

Il progetto, che vede tra gli altri la collaborazione di Fra Bacci (Ex Otago) alle produzioni, è una raccolta di quattro brani che prendono spunto da quattro catastrofi naturali che hanno colpito l’umanità. Ciascuna connessa a un elemento naturale, queste tragedie diventano un’allegoria per parlare d’amore da diverse prospettive, ma anche per sviluppare riflessioni su tematiche diverse: la ricerca del successo, le proprie origini, il legame con la musica, il rapporto con la libertà.

Zero Vicious si mette a nudo nei testi, esaltandoli con produzioni in grado di amalgamare sapientemente la dimensione rap con una più musicale e melodica, cercando di accompagnare il ventaglio di emozioni liriche con una palette di suoni che si leghi al meglio con ciò che è stato scritto. “4 stagioni”, nella sua brevità e intensità, è il preludio a un anno molto intenso per Zero Vicious.

Nome d’ arte di Walter Perfido, è un rapper, produttore e sound engineer italiano, originario di Genova. Il primo progetto risale al 2013, lo street album “Senza Tempo”, uscito per Studio Ostile. L’anno successivo esce l’ep “Medaglia d’oro” in collaborazione con Tedua e Vaz Tè, divenuto ben presto culto dell’ underground ligure.

Nel 2015 collabora con Dala Pai Pai, uno degli artisti genovesi più apprezzati, all’ album “Golden Horn”, producendo gran parte dei brani. Nel 2017 appare per la prima volta, sia come rapper che come producer, nell’ album “Blu” con Guesan, membro di Wild Bandana. L’anno successivo inaugura lo studio di registrazione Luvre Muzik, punto di riferimento per buona parte della scena genovese, e nel 2019 produce l’ep “Charlie Dalton (THE APPETIZER)” di Guesan, prequel dell’ album “Nuwanda”, uscito nel 2020 e sempre prodotto principalmente da Zero Vicious.

Nello stesso anno appare come rapper in “Quarantena Bis”, ep interamente prodotto da St. Luca Spenish e rilascia il mixtape “Street Caldo: Idolatria e critica dell’ asfalto” in cui cura le produzioni insieme al beatmaker emergente Zazza. Nel 2021 produce “Vino”, singolo di Guesan in collaborazione con Bresh, pubblicato da Sony Epic.

A partire da settembre 2021 pubblica un singolo a settimana per 21 settimane dando vita al nuovo album “Luvre Muzik Tape Vol.1” che racchiude buona parte degli artisti ruotanti intorno alla realtà dello studio ed entrando più volte nelle playlist editoriali di Spotify. “4 Stagioni” è il suo primo progetto del 2023, anticipato dai singoli “LISBONA 1755 – La Terra” e “GENOVA 1955 – L’acqua”.

INFO:
www.instagram.com/imnotvicious/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *