Pubblicato il Lascia un commento

La New Wave di Valente torna prepotentemente con il singolo ‘Radio Sky’

A quasi due anni di distanza dal precedente EP “Controllo”, torna con il singolo “Radio Sky” pubblicato da Dischi Soviet Stdio, apripista di un nuovo lavoro sulla lunga distanza che vedrà la luce nei prossimi mesi.

Il brano segna una discontinuità rispetto al passato: se da un lato rimane la matrice dark wave anni ’80, esplode ora una nuova carica electro dance crepuscolare, unita al ritorno al cantato in lingua inglese, che aveva contraddistinto la prima parte della carriera del songwriter veneziano, all’interno di band quali Art Decò e Holiday Futurisme.

“Radio Sky è un mood ritmico che nasce da un riff insistito fino a raggiungere un climax in cui la voce entra, necessariamente e consapevolmente minimalista, a centellinare il mantra “Shine Cry Radio Sky”: parole come simboli, a suggerire momenti fondamentali del percorso esistenziale: gioia (“splendi”), tristezza (“piangi”), il mistero dell’appartenere ad un tutto più generale (“Radio Sky”) dove misteriose epifanie, fatte di suoni, danze e visioni, ci raggiungono, ci illuminano, ci tentano, ma anche ci confortano, come onde radio provenienti da altrove”.

Valente è un cantautore e compositore, le cui coordinate si muovono tra new wave e alternative rock di Venezia. Durante la sua carriera musicale ha dato vita a varie band quali Art Decò, Telegram e Holidays Futurisme, svolgendo il ruolo di lead vocalist, autore di testi e musiche e incidendo diversi album in lingua inglese e italiana.

Produzione artistica di Andrea Lombardini; registrato al Virtual Studio (Treviso) da Andrea De Marchi; mixato al Q Recording Studio (Milano) da Antonio Nappo; masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio (Milano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *