Pubblicato il Lascia un commento

A Marostica l’unica data italiana degli Hollywood Vampires: lasciate a casa l’aglio!

Unica data italiana per gli Hollywood Vampires, il 2 luglio a Marostica. La band di Alice Cooper, Johnny Depp, Joe Perry e Tommy Henriksen, infatti, farà una sola data in Italia e ha scelto di esibirsi a Marostica.

Si sono autodefiniti ‘miglior band da bar del mondo’ tornano in Italia dopo 4 anni e propongono, anche in questo caso, un tributo ai grandi eroi perduti della musica, senza mancare di proporre il loro materiale originale, pubblicato nell’album ‘Rise’.

Nel 2020, come un po’ tutti, furono costretti a cancellare il tour che avevano già pianificato, ma il legame speciale con il pubblico che caratterizza questa band, li ha riportati sul palco alla prima occasione utile.

Amano il rock inglese classico e, infatti, hanno arricchito la set-list con alcuni brani dei The Who, Led Zeppelin, David Bowie, Motörhead e molti altri. Il frontman di questa superband, Alice Cooper, ha dichiarato in merito al tour: «Beh, sono già passati tre anni da quando i Vampires sono stati in tour. Non vedo l’ora di tornare con i ragazzi: adoro davvero far parte di quella band. La mia è una band fantastica, meravigliosa, ma suonare con i Vampires è una situazione completamente diversa. Non faccio necessariamente nessuna rappresentazione teatrale, sono solo il cantante solista in una band che sembra essere una delle migliori in circolazione. Sarà fantastico vedere Johnny, Joe, Buck e Chris, con tutti i ragazzi: faremo rock in tutta Europa! Chiudete le porte, preparate l’aglio, perché i vampiri stanno arrivando!».

Gli fa eco Joe Perry: «La prossima estate sarà finalmente tempo per gli Hollywood Vampires di risorgere. Non vediamo l’ora di suonare le canzoni del nostro album ‘Rise’ per i nostri fan dall’altra parte dell’Oceano. L’eccitazione aumenta mentre contiamo i giorni che ci separano dai live. E ricordate tutti: lasciate l’aglio a casa!».

Gli Hollywood Vampires si sono riuniti per la prima volta per registrare nel 2015, unendo l’amore condiviso per le loro canzoni preferite e il desiderio di celebrare i loro “amici morti e ubriachi” suonando la musica degli eroi caduti. Prende il nome dal locale di Alice degli anni ’70 che includeva artisti del calibro di John Lennon, Keith Moon e Mickey Dolenz, esibizioni leggendarie seguirono in tutto il mondo. Con classici di artisti del calibro di The Doors, Love, AC/DC e altri, oltre ovviamente ai successi di Alice e Aerosmith, gli Hollywood Vampires sono stati votati come “miglior performance” del 2018 alla Wembley Arena di Londra nel loro ultimo viaggio nel Regno Unito. L’album di 16 tracce “Rise”, prodotto da Tommy Henriksen e gli Hollywood Va mpires, è uno degli album rock and roll più puri, impenitenti e divertenti degli ultimi tempi, realizzato da maestri del mestiere e veri fan della forma. A differenza del loro disco di debutto del 2015, il secondo album è composto principalmente da materiale originale, scritto dalla band. Ci sono, tuttavia, nello spirito della missione originale dei Vampires, tre cover di canzoni originariamente scritte e registrate da leggendari rocker morti troppo giovani.

I biglietti saranno in vendita alle 11 di mercoledi 9 novembre su ticketone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *