Pubblicato il Lascia un commento

Torna dopo due anni Cal Birbanthe che pubblica ‘Storie’

“Storie” è il nuovo album, in uscita oggi, di Cal Birbanthe. Il concentrato sonoro dell’album è frutto di un lavoro durato due anni ed eseguito assieme al producer Riccardo Sindona.

Due anni nei quali si è intrapreso un percorso che ha ricercato volutamente una particolare atmosfera timbrica retrò e nostalgica, composta dalle sonorità anni ’90. Si è spaziato all’interno di differenti riferimenti, stili e generi musicali. La rievocazione di generi è stata poi riportata alle sonorità attuali puntando a ricreare un ambito stilistico più leggero.

Anticipato dai singoli “Storie”, “I wanna stay”, “Mal di mare” ed “Erasmus” l’album concepito e arrangiato nella camera di Cal Birbanthe a Ferrara è poi arrivato fino allo studio del producer Riccardo Sindona a Milano. Un mix tra acustica e digitale, chitarre, drum-machine e synth, registrati tramite l’uso di programmi gestiti da controller midi, mentre in studio sono state registrate tutte le voci e le batterie di alcuni singoli.

Le “storie” raccontate sono sia frutto di spunti autobiografici che di confessioni, per lo più di carattere sentimentale, ricevute da parte di amici e conoscenti, uniti a momenti di vita trascorsi per strada, tra pub e locali.

Nelle trame del disco il sesso si confronta con il sentimento, così come la fiducia con il tradimento. Si ritrovano parallelismi sentimentali che stranamente si intersecano.

TRACKLIST

  1. Intro
  2. Erasmus
  3. Calze
  4. Storie
  5. Tutte le Volte
  6. I Wanna Stay
  7. Domani
  8. Iceberg
  9. Mal di Mare
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *