Pubblicato il Lascia un commento

A ottobre arriva ‘Anthology II (Movie Themes 1976-1988)’ brani (anche inediti) dalle colonne sonore di John Carpenter

John Carpenter pubblicherà ‘Anthology II (Movie Themes 1976-1988)’ il prossimo 6 ottobre per Sacred Bones. Il tema di ‘Chariots of Pumpkins’ è uno dei più sottovalutati della carriera di John Carpenter, ma uno dei migliori esempi del suo modo di comporre musica per synth che ha ispirato l’elettronica contemporanea.

In ‘Anthology II’ sono presenti nuove versioni di alcuni dei più famosi temi composti dal maestro John Carpenter per i suoi classici del cinema horror.

Le nuove versioni sono stare arrangiate e composte da John Carpenter con il figlio Cody e Daniel Davies.

Nel disco sono presenti brani dai primi tre film della serie Halloween, 1977 Fuga da New York, Grosso Guaio a Chinatown, Essi Vivono, Distretto 13, Il Signore del Male, La Cosa e The Fog.

John Carpenter non è solo uno dei più famosi filmmaker della storia del cinema, ma anche un maestro della musica, uno dei più importanti compositori di colonne sonore degli ultimi 50 anni. Durante la sua lunga carriera ha composto principalmente per film di genere horror, suspense e fantascienza. Il suo innato talento per la musica e comprensione di come una colonna sonora possa migliorare lo storytelling di un film ha lasciato un marchio indelebile nel cinema.

All’interno del disco sono presenti anche tre brani inediti composti per ‘The Thing’ (La Cosa), ma mai utilizzati per la pellicola per cui John Carpenter collaborò con il maestro Ennio Morricone.

‘Anthology II’ si chiude con una nuova versione dell’immortale ‘Laurie’s Theme’ dal primo Halloween, un’edizione minimale come mai in passato e che farà la felicità dei fan di John Carpenter e delle sue colonne sonore.

TRACKLIST

J

  1. Chariots of Pumpkins (Halloween III)
  2. 69th St. Bridge (Escape From New York)
  3. The Alley (War) (Big Trouble in Little China)
  4. Wake Up (They Live)
  5. Julie’s Dead (Assault on Precinct 13)
  6. The Shape Enters Laurie’s Room (Halloween II)
  7. Season of the Witch (Halloween III)
  8. Love at a Distance (Prince of Darkness)
  9. The Shape Stalks Again (Halloween II)
  10. Burn it (The Thing)

INFO:
johncarpentermusic.bandcamp.com
www.instagram.com/JohnCarpenterOfficial/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *