Pubblicato il Lascia un commento

A ottobre il nuovo album di Kutiman, poliedrico artista, produttore e musicista israeliano che torna con ‘Open’

Kutiman, poliedrico artista, produttore e musicista israeliano, pubblicherà il nuovo album ‘Open’ il 14 ottobre per Siyal Music.
‘Open’ è il sesto album di Kutiman, dodici gemme psych pop dal tocco soul e mediorientale. Il nuovo album segna il ritorno dell’artista israeliano in una vera città dopo nove di isolamento in un kibuz nel deserto del Negev.

Come al solito l’intero album è stato prodotto, suonato e registrato quasi esclusivamente dal solo Kutiman, con l’aiuto di pochi e fidati turnisti.

Il nuovo Kutiman è moderno e classico allo stesso tempo, capace di unire i punti della mappa che dai Can porta ai Tame Impala, passando per Arthur Verocai.

Open’ arriva a breve distanza dalla colonna sonora composta per il documentadio di Netflix ‘Presenting Princess Shaw’, il progetto multimediale ‘Thru You’(http://thru-you-too.com/#!/) e una serie di dischi realizzati prendendo ispirazione dalla psichedelia turca e indiana e dall’afro beat, per finire lo scorso anno con il favoloso progetto ambient ‘Surface Currents’ realizzato solo con pianoforte e synth modulari.

Kutiman, ovvero Ophir Kutiel, si è trasferito a Tel Aviv a diciasette anni per studiare jazz presso il rinomato Rimon music college, ma senza dubbio furono gli ascolti di Parliament, Amon Tobin, trip-hop e jungle ad influenzare i suoi gusti e scelte future.

“Dopo aver realizzato i progetti ‘Thru You’ e il documentario su Princess Shaw, sono diventato un po’ conosciuto. Non ero “famoso famoso” ma la gente mi riconosceva per strada. Sentivo solo che la vita di città non faceva per me. Volevo vivere una vita più semplice ed è stata un’esperienza straordinaria. Ma dopo nove anni di vita relativamente solitaria, volevo un cambiamento, collaborare di più e mettermi in gioco. Volevo solo creare all’aperto”.

TRACKLIST

1. Friends Without Names
2. Big Moon Lake
3. Incomplete
4. Almost Home
5. Duck Egg Blue
6. Shipping Forecast
7. Poison
8. Self Portrait
9. The Drug
10. Our Love Is Growing
11. All You Are 

INFO:
www.instagram.com/kutiman/
en-gb.facebook.com/kutimanart
twitter.com/kutiman?lang=ar
www.youtube.com/channel/UC7uoovBt-854ZO4-4tosU5g 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *