Pubblicato il Lascia un commento

A Perugia per l’Umbria Jazz l’unica data italiana dell’ex Chic, Nile Rodgers

Unica data italiana quest’anno per Nile Rodgers in Italia: la D’Alessandro e Galli ha annunciato che l’ex Chic sarà protagonista di un atteso concerto in programma a Perugia nell’ambito di Umbria Jazz, il 20 luglio, quando salirà sul palco dell’Arena Santa Giulia.

Nile Rodgers è l’iconico cantautore, compositore, produttore, arrangiatore e chitarrista americano che dagli anni ’70 ad oggi ha scritto e prodotto capolavori tutt’ora memorabili.Vincitore di numerosi Grammy Award, è un membro della Rock & Roll Hall of Fame e della Songwriters Hall of Fame. 

Come co-fondatore di CHIC, Rodgers è stato pioniere di un linguaggio musicale che ha generato successi da top chart come “Le Freak”, il singolo più venduto nella storia della Atlantic Records, innescando l’avvento dell’hip-hop con “Good Times”. 

Il suo lavoro nella CHIC Organization, tra cui “We Are Family” con Sister Sledge e “I’m Coming Out” con Diana Ross e le sue produzioni per artisti come David Bowie (“Let’s Dance”), Madonna (“Like A Virgin”) e I Duran Duran (“The Reflex”) hanno venduto oltre 500 milioni di album e 100 milioni di singoli in tutto il mondo, mentre le sue collaborazioni innovative e di tendenza con Daft Punk (“Get Lucky”), Daddy Yankee (“Agua”) e Beyoncé (“Cuff It”) lo rendono il genio indiscusso della musica funk, soul e pop. 

Lo show a Perugia, unica data italiana dell’intero tour, sarà un’occasione straordinaria per ascoltare dal vivo tutti i successi scritti e prodotti da Nile Rodgers, a partire dai più vecchi sino ad arrivare ai più recenti.

I biglietti saranno in vendita sul circuito TicketOne da giovedì 30 novembre
Per informazioni, si può consultare il sito https://www.dalessandroegalli.com/
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *