Pubblicato il Lascia un commento

SHOWCASE – Massimiliano Larocca e il suo ‘Dáimōn’ live allo Sky Stone [recensione + photogallery]

‘Dáimōn’ è il nuovo album di Massimiliano Larocca ed è stato al centro di uno showcase allo Sky Stone & Songs, quando lo ha eseguito live.

L’album ha spesso toni scuri, ma non perde mai quel tocco di leggerezza che riesce a rendere affascinanti i brani che lo compongono. Certamente non è una visione ‘allegra’ quella che Larocca dà, ma questo alla fine rispecchia i tempi che abbiamo vissuto e tuttora viviamo.

Se su traccia, i brani hanno una loro forza e catturano, portandoti dentro il mondo di Larocca, dal vivo hanno una marcia in più. Sicuramente parte della ‘marcia in più’ va a Federica Ottombrino, che fa con la sua voce, ancor più che su disco, fa la differenza, dando una spinta in più ai brani e mettendo in risalto ancor più la voce di Larocca.

Nel live allo Sky Stone, anche Gianfilippo Boni alla tastiera e Luca Giovacchini alla chitarra: una formazione che è riuscita a dare vita a una performance viva e vivace, coinvolgendo il pubblico sia dentro che fuori dal negozio.

Dal vivo, come su traccia, il brano forse più interessante resta ‘Leviatano’ che è sicuramente una delle canzoni di maggior impatto di un album che è da ascoltare dall’inizio alla fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *