Pubblicato il Lascia un commento

Anche in cd e lp il nuovo album di Beyoncé, ‘Cowboy Carter’

E’ uscita la versione fisica di “Cowboy Carter”, il nuovo album di Beyoncé, superstar mondiale vincitrice di ben 32 Grammy Awards. Il disco è disponibile in CD in 4 diverse versioni (Bead Face, Snake Face, Blonde Hair e Cowboy Hat) e in 2LP nero 180 grammi.

Dalla sua pubblicazione in digitale, “Cowboy Carter” è l’album più ascoltato su Spotify in un singolo giorno nel 2024 con oltre di 87 milioni di stream ed è il miglior debutto per un album su Amazon Music quest’anno.

L’album ha debuttato alla #6 della classifica italiana FIMI/GFK nelle categorie Album & Compilation e CD, vinili e Musicassette, album internazionale più venduto della settimana. Al #1 della 200 Chart di Billboard US, e delle classifiche “Top Albums Debut Global” e “Top Albums Global” di Spotify.

L’artista, inoltre, ha ricevuto l’ambito “Innovator Award” agli I Heart Radio Music Award e, con il singolo “Texas Hold ‘Em” è diventata la prima donna nera a raggiungere per 2 settimane consecutive la #1 della classifica Hot Country Songs di Billboard.

Il brano, inoltre, con più di 380 milioni di stream, ha raggiunto #1 dell’Airplay radio europeo, la #6 di quello italiano, e la #1 della classifica globale di Spotify e Apple Music.

“Cowboy Carter”, di cui Beyoncé è executive producer, è il lavoro di un’artista che prospera nella sua libertà di crescere, espandersi e creare senza limiti. Non si scusa e non cerca alcun permesso per elevare, amplificare e ridefinire i suoni della musica, smantellando le false norme accettate sulla cultura americana. Rende omaggio al passato, onorando i pionieri della musica country, rock, classica e lirica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *