Pubblicato il Lascia un commento

Arriva l’album di debutto di Samuel Heron, ‘Triste’

Fenomeno virale con milioni di views e seguitissimo sui social, Samuel Heron è uno dei talenti più freschi e interessanti del panorama musicale hip hop contemporaneo. Poliedrico e trasversale, Samuel è un artista in grado di muoversi con agilità tra diversi range e stile musicali.

Dalle sonorità più tipiche del rap e della trap, notevoli sono le influenze afro e latine che contraddistinguono da sempre la sua produzione e trovano spazio nel nuovo progetto, senza dimenticare elementi tropical, di dancehall, reggaeton, blues e melodie swingate, con il quale l’artista ha fin dagli esordi abituato la sua fanbase. Fil rouge dell’intero nuovo progetto è proprio l’assidua ricerca musicale, mai scontata e prevedibile, non necessariamente dettata dalle mode del momento ma perfettamente in grado di fondersi con esse. “Triste”, sarà impreziosito da featuring che includono sia nomi affermati del panorma rap e trap nostrano che collaborazioni che esulano dalla sfera prettamente hip hop, nate dalla volontà di misurarsi su terreni inesplorati e stupire piacevolmente l’ascoltatore.

Attraverso questo progetto, l’anima e i mille volti di Samuel si sveleranno senza filtri, per sorprendere e far innamorare della sua musica ancora una volta nuovi e già affezionati fans.

Samuel Heron, all’anagrafe Samuel Costa, è un rapper classe 1991 originario di La Spezia. Il suo nome d’arte deriva dall’unione del suo nome di battesimo, Samuel, a quello di Gil Scott-Heron, importante musicista e poeta americano che ha influenzato profondamente la sua crescita musicale, così come tutto il panorama della black music. Samuel si appassiona alla musica attraverso la danza, disciplina che apprende per le strade di La Spezia, vera culla della breakdance italiana. La sua carriera musicale inizia nel 2013: dopo una prima esperienza discografica, conclusasi nel 2016, Samuel Heron intraprende il proprio percorso solista. Da allora pubblica numerosi singoli e freestyle rigorosamente accompagnati da video in cui Samuel dà dimostrazione delle sue doti musicali e artistiche, tra cui “Illegale”, “TT OK”, “Huarache Freestyle”, “Ci sta”. I brani fin ora editi sono stati racchiusi nella raccolta “Genkidama”, disponibile sulle principali piattaforme streaming e di digital download.

Il 2017 ha visto Samuel Heron emergere e affermarsi come uno dei personaggi più innovativi del rap italiano. Nel 2018 Samuel Heron si è distinto nel featuring de Il Pagante “Dress Code” e con il singolo “Napapijri” (Prod. by Sick Luke), entrato nel giorno della sua pubblicazione al settimo posto della classifica Viral 50 di Spotify.

TRACKLIST

  1. Che palle
  2. Ubriaco
  3. Gang (ora)
  4. Londra feat. Lo Stato Sociale
  5. Chissenefrega
  6. Fb
  7. Papi Chulo feat. Tony Effe
  8. Gang Gang (prima) feat. TY1
  9. Napapijri feat. ???
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *