Pubblicato il Lascia un commento

“Baby”: Palermo e le sue vie sono al centro del racconto nel nuovo singolo di Don Pietro

Baby” è il nuovo singolo di Don Pietro, fuori per SouthSide Records e distribuito da Altafonte. Classe ’01, tra gli emergenti più interessanti della florida nuova scena siciliana, Don Pietro è ai primi step della sua giovane carriera, ma ha una visione molto chiara: “Baby”, il suo nuovo singolo, è il primo mattone che porterà alla costruzione del suo nuovo progetto.

Prodotta da wherestheplug, “Baby” non è la traccia che il suo titolo potrebbe far presagire: non è una ballad, ma un esercizio di stile e tecnica su un beat incalzante, dalla natura eclettica, caratterizzato da un ritmo sincopato e svuoti che lasciano spazio alle barre di Pietro. La vita tra i vicoli di Palermo, nel bene e nel male, è la protagonista delle sue rime, che non cercano l’esaltazione di un determinato immaginario: sono versi sinceri, crudi, mescolati all’autocelebrazione tipica del rap.

“Baby” è stata mixata e masterizzata da Marco Zangirolami.

Don Pietro, classe 2001, è un rapper emergente nato e cresciuto tra le vie del centro di Palermo. “Live Fast Dye Young”, il suo primo singolo, esce nel 2021, seguito da “Air Force 1”. Dopo essersi messo in mostra con diversi freestyle caricati sul profilo Instagram, utilizzando spesso come format quello del RMX di brani viral del momento e non, Don Pietro pubblica “Principe del Centro”, che lo porta sotto i radar degli addetti ai lavori, tanto da fargli guadagnare i primi spazi nelle playlist editoriali di Spotify.

“Baby” è il primo capitolo del percorso che porterà al suo nuovo progetto.

INFO:
www.instagram.com/donpietrocomesavastano/
www.instagram.com/wheres___theplug

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *