Ci sono voluti diciotto anni. Non sono pochi, ma hanno sicuramente creato un alone di attesa attorno al nuovo lavoro dei Jesus & Mary Chain, che, secondo quello che viene detto, dovrebbe essere prossimo alla pubblicazione.
Non è la prima volta che si parla di un disco di inediti di questa band: anzi, è di circa un anno fa la notizia che i Jesus & Mary Chain stavano lavorando a un nuovo disco. Poi, però, più niente. Per questo in molti si erano chiesti se non si fosse trattato di un annuncio ‘spot, fatto in un’intervista di Jim Reid a Time Out, nella quale aveva parlato del nuovo disco, affermando che ha un suono molto più maturo rispetto al passato.
Adesso una conferma… o quasi. A dare la speranza di vedere nell’arco del 2017 il nuovo disco della band, è stato Alan McGee, che ha dichiarato che il disco sarebbe completato. Ovviamente, da qua ad essere disponibile nei negozi di dischi, ce ne vuole, ma in fondo, se hanno chiesto ai fans di aspettarli per diciotto anni, poco conteranno alcuni mesi in più.