Pubblicato il Lascia un commento

Doppia uscita per la Tough Love Records: lo shoegaze dei The Reds, Pinks & Purples e l’indie-rock di Astrel K

Nuovi album all’insegna dello shoegaze per gli americani The Reds, Pinks & Purples e dell’indie-rock psichedelico per lo svedese Astrel K, side project degli Ulrika Spacek.

I The Reds, Pinks & Purples tra le più interessanti realtà shoegaze americane contemporanee pubblicheranno il nuovo album ‘Unwishing Well’ il 12 aprile, mentre lo svedese Astrel K (solo project di Rhys Edwards degli Ulrika Spacek) uscirà l’8 marzo con il nuovo album ‘The Foreign Department’.

I The Reds, Pinks & Purples sono la band di Glenn Donaldson, figura di spicco dell’underground indie-rock della Bay Area californiana. I suoi album pubblicati con Tough Love sono fenomeni di culto e i suoi tour europei vanno sold out così velocemente da attirare le invidie di act ben più noti e strutturati del suo.

‘Unwishing Well’ si muove nella direzione dei precedenti album, shoegaze melodico, basato su un songwriting e un sound riconoscibili tra mille. Siamo al nono album in 5 anni per i The Reds e le canzoni incredibili di Glenn riescono a stupire e soddisfare il pubblico anche con due album all’anno.

‘The Foreign Department’ è il secondo album solista di Astrel K, lo svedese-londinese Rhys Edwards, leader degli Ulrika Spacek (tra le band di punta di casa Tough Love).

La magia kraut-psych-rock degli Ulrika Spacek è magari distante nel suono ma non nella creatività di Astrel K, con un album ispirato al sound dei Mercury Rev di ‘Deserters’ Songs’ e alle atmosfere e liriche di ‘Death of A Ladies Man’ di Leonard Cohen.

Il secondo album solista di Rhys Edwards è una raccolta dal suono caldo, i testi sono intricati e nevrotici, ma la musica è gioiosa e edificante, la combinazione che esprime il contrasto tra malinconica euforia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *