Pubblicato il Lascia un commento

“Due Panchine” è il nuovo singolo estratto da “Ceneredue” di Manesi

Due Panchine” è il nuovo singolo estratto da “Ceneredue EP” di Manesi, disponibile su Youtube con video ufficiale, a cura di Massimo Mandruzzato, che illustra la canzone, rendendone l’atmosfera del brano.

A qualche settimana dall’uscita di “Ceneredue EP”, il suo progetto d’esordio solista, Manesi estrae un nuovo singolo dal progetto, “Due Panchine”. Il brano, prodotto da Ceva, Dani Dama e Gianluca Rampin, è un singolo che si sviluppa su due binari, raccontando due storie che si intrecciano nella vita del giovane artista. Da un lato c’è infatti l’elemento autobiografico, il racconto dei sacrifici fatti in nome della musica, investendo tutto sul proprio talento; dall’altro c’è invece una storia d’amore, senza lieto fine, il racconto di una rottura che non può non confluire nella musica. Come mostra il video, il palco diventa l’unico posto in cui tutti questi sentimenti contrastanti si congiungono e diventano benzina per l’arte, che ne esce più forte.

“Due Panchine”, come il resto dell’EP, è stato registrato, mixato e masterizzato da James Cella al Rude Diamond Studio. Il video è a cura di Massimo Mandruzzato.

“Due Panchine è un inno rivolto a chi baratta la propria esistenza in musica, la quale, bruciando tutto ciò che ci circonda, non lascia spazio ad altro. Ma va bene così” ha affermato Manesi.

Nel 2018 avviene la rottura del gruppo Sesto Senso, che porta Manesi ad avviare la sua carriera da solista. I singoli del 2019 “Piazze & Panche”, “Mi sono fatto io” e “Dicembre” segnano la svolta stilistica del rapper, che riesce a farsi notare nel veneziano e non solo. Il 16 luglio 2019 infatti la squadra calcistica Venezia FC affida al rapper la creazione del proprio inno musicale, utilizzato per la campagna promozionale delle maglie relative alla stagione 2019\2020. La canzone, intitolata “Arancioneroverde”, ottiene un ottimo successo diventando un piccolo cult della zona. Da settembre 2019 entra a far parte del collettivo DaZero Group, col quale pubblica i singoli “Stato”, “Ho perso il segno”, e “Su su su”. A Gennaio 2021 annuncia l’uscita di “Ceneredue EP”, primo progetto ufficiale dell’artista realizzato e distribuito da indipendente insieme a DaZero Label.

INFO:
www.instagram.com/ale_manesi_041/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *