Pubblicato il Lascia un commento

“TrattoPen”: continua il percorso del giovane Stasi sotto la direzione creativa di Frank Sativa

TrattoPen” è il nuovo singolo di Stasi, disponibile su Youtube con video ufficiale, che arriva dopo l’ottimo esordio con “I giorni che affoghi”, promossa sia dalla critica che dal pubblico. Adesso, il giovane Stasi pubblica il suo secondo singolo, “TrattoPen”. Se nell’uscita precedente la produzione era affidata a Egor, questa volta è lo stesso Frank Sativa a curare il tappeto sonoro per Stasi, rafforzando il sodalizio all’interno del progetto, che di singolo in singolo intende plasmare l’identità – sonora e lirica – dell’artista ventenne.

“TrattoPen” è una metafora che racconta la società odierna e i suoi problemi, usciti ancor più acuiti dalla drammatica situazione che stiamo vivendo da un anno a questa parte. La “TrattoPen” del titolo diventa allora uno strumento utilissimo, l’unica via d’uscita da un tunnel altrimenti fatto d’oscurità. Sull’incalzante e avvolgente produzione di Frank Sativa, Stasi racconta l’alienazione, isolamento e il distanziamento – non solo sociale – che alberga nella società, vedendo però nella creatività una via di fuga, l’unica possibilità di abbandonare una trappola che, più che fisica, è sempre più mentale.

Elia Arduino, in arte STASI, è un cantautore toscano nato a Pistoia nel 2000. Elia scrive fin da ragazzino, trovando in questo un viatico preferenziale per esternare la propria intimità.  A partire dal 2018, insieme agli amici di sempre, Francesco ‘Egor’ Gori e Pietro Marini, inizia a maturare le prime esperienze musicali, raccogliendo il consenso tra i coetanei della zona. In seguito all’incontro del producer torinese Frank Sativa, Elia sceglie di intraprendere la carriera da solista, pur senza abbandonare la stretta collaborazione con Francesco e Pietro. È dunque sull’asse Torino Pistoia che si edifica il progetto STASI, inaugurato con il primo singolo “I giorni che affoghi”.

INFO:
www.instagram.com/quasi.stasi
www.instagram.com/franksativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *