Pubblicato il Lascia un commento

‘End of the World’ segna il ritorno dei PIL di John Lyndon: anticipato da ‘Penge’, l’album esce ad agosto

I Public Image Ltd.di John Lydon pubblicheranno il nuovo album ‘End of World’ l’11 aAgosto, anticipato dal nuovo singolo ‘Penge’.
Solo pochi mesi fa i PiL avevano condiviso l’ascolto del singolo ‘Hawaii’, dedicato a Nora Foster, compagna recentemente scomparsa di John Lydon.

A otto anni dal precedente ‘What the World Needs Now…’, i Public Image Ltd. Tornano con il nuovo album ‘End of World’, l’undicesimo della loro carriera. Per l’occasione la band arriverà in Italia lunedì 30 ottobre ai Magazzini Generali di Milano all’interno di un tour di quasi 40 date nelle principali città europee.

Il nuovo album è figlio di una lunga gestazione iniziata nel 2018 durante il 40° anniversario della band. L’album è stato anticipato a Gennaio 2023 dal singolo ‘Hawaii’, brano dedicato a Nora Forster, la moglie di John Lydon venuta a mancare lo scorso sei Aprile, con cui i PiL hanno anche tentato di conquistare l’accesso all’Eurovision per l’Irlanda.

I PiL sono una band unica e di grande successo, con un curriculum che vanta singoli e album nelle classifiche inglesi e internazionali, e dischi difficilmente catalogabili che hanno toccato qualsiasi tipo ti stile e genere.

TRACKLIST

  1. Penge
  2. End Of The World
  3. Car Chase
  4. Being Stupid Again
  5. Walls
  6. Pretty Awful
  7. Strange
  8. Down On The Clown
  9. Dirty Murky Delight
  10. The Do That
  11. L F C F

IN USCITA L’11 AGOSTO
PREORDER ALLA MAIL info@skystoneandsongs.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *