Pubblicato il Lascia un commento

Esce il 5 maggio il debut album di Durand Jones, ‘Wait Till I Get Over You’

‘That Feeling’, appassionata ode d’amore queer estratta dall’esordio solista di Durand Jones, ‘Wait Till I Get Over You’ che esce il 5 maggio per Dead Oceans.

L’album di debutto di Durand Jones, cantante e leader della celebre formazione soul Durand Jones & The Indications, oltre che dal nuovo singolo ‘That Feeling’ è stato anticipato il mese scorso dal brano ‘Lord Have Mercy’.

Durand Jones ha avuto bisogno di oltre 10 anni per completare il suo esordio solista. Il disco è una collezione di ricordi personali dall’artista collezionati durante la sua vita e profondi pensieri sul passato, il presente e il futuro.

Come per i precedenti lavori con gli Indications l’album è influenzato da soul e r&b, i generi più vicini alla personalità di Durand Jones, ma anche da blues, rock, folk e gospel, per un risultato finale in linea con quanto fatto da Durand Jones in passato, ma differente nel risultato finale e molto originale.

Il nuovo singolo ‘That Feeling’ parla della prima relazione di Durand Jones con un altro uomo e delle difficoltà che ha dovuto affrontare per superare i tabù sociali della vita di tutti i giorni. Il brano e il video che lo accompagnano rappresentano il primo vero coming out di Durand Jones con il suo pubblico.

Conosciuto come la voce principale e leader dei Durand Jones & the Indications, in questo debutto da solista ci porta in un luogo vulnerabile e personale della sua vita, nella sud degli Stati Uniti in cui è nato e cresciuto. Gran parte di ‘Wait Till I Get Over’ si basa sul rapporto di Durand Jones con Hillaryville, in Louisiana, la sua città natale.

TRACKLIST

  1. Gerri Marie
  2. The Place You’d Most Want To Live (Interlude)
  3. Lord Have Mercy
  4. Sadie
  5. I Want You
  6. Wait Til I Get Over
  7. That Feeling
  8. See It Through (Interlude)
  9. See It Through
  10. Someday We’ll All Be Free (feat. Skypp)
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *