Pubblicato il Lascia un commento

‘Folkesange’, un nuovo passo nel percorso artistico di Amalie Bruun/Myrkur sulla strada che dal black metal porta ai suoni della cultura scandinava

Amalie Bruun ha sempre creato il suo percorso, sfidando i preconcetti dell’heavy metal underground fin dal suo EP di debutto “Myrkur” nel 2014. I suoi primi due full-length, “M” del 2015 e “Marerjdt” del 2017, dando al black metal un tocco personale eppure espansivo. Nel suo percorso è riuscita a fondere le radici Folk danesi con le tempestose lotte interne che dominano il Metal ed i suoi sottogeneri.

Con l’uscita del nuovo album, “Folkesange”, Myrkur ha scritto un viaggio nel cuore pulsante della cultura scandinava che ha segnato la sua infanzia.

“Folkesange” abbandona il black metal estremo per muoversi verso evocazioni raffinate ma di ampio respiro del folk tradizionale, combinando canti antichi e nuovi ad un effetto di risonanza sublime ed epica. “Folkesange” è un santuario emotivo, un mezzo per riconnettersi a qualcosa di permanente e legato alla natura.

Prodotto da Christopher Juul, membro della misteriosa congrega Pagan Folk Heilung.

TRACKLIST

  1. Ella
  2. Fager som en Ros
  3. Leaves of Yggdrasil
  4. Ramund
  5. Tor i Helheim
  6. Svea
  7. Harpens Kraft
  8. Gammelkäring
  9. House Carpenter
  10. Reiar
  11. Gudernes Vilje
  12. Vinter

VAI ALLA SCHEDA e/o ACQUISTA L’ALBUM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *