‘Love and Rage’ delle Shooting Daggers esce per New Heavy Sounds il 16 febbraio, anticipato anche dal video del brano ‘Smug’ e segna il furioso debutto di questo terzetto che ha sconquassato la scena punk hardocore londinese
Sal, Bea e Raquel, ovvero le Shooting Daggers, sono la miglior istantanea dello stato di salute della scena che rappresentano.
Il trio è impegnato nelle lotte dei diritti civili e dei movimenti LGBTQ+. Il punk hardcore delle Shooting Daggers è un potente blend di melodiche vibrazioni Anni ’90 figlie delle migliori stagioni dreampop, shoegaze e post-punk, non distante dall’esplosiva miscela di band come Turnstile e Fucked Up.
Dopo centinaia di date in Inghilterra, apparizioni a importanti happening rock, metal e alternativi come il Desertfest, oltre agli slot d’apertura per Amyl & The Sniffers, le Shooting Daggers sono pronte a conquistare l’Inghilterra e il resto del mondo. Il trio formato da Sal, Bea e Rachel è tra protagonisti del movimento punk hardcore inglese, ma anche delle lotte per i diritti civili e delle donne e il movimento LGBTQ+.
L’esordio ‘Love and Rage’ è un passo in avanti rispetto al primo EP ‘Athemas’ del 2022, un salto di qualità incredibile in termini di produzione e songwriting, che le porta sulla scia di band dall’approccio contemporaneo al punk e all’hardcore come Turnstile e Fucked Up.
Qualunque sia il modo in cui lo giri, non c’è dubbio che ‘Love and Rage’ è un album di profondità e melodia sbalorditive, nonché di energia e angoscia accecanti, pieno di grandi canzoni dal tiro impressionante.
TRACKLIST
1. Dare
2. Not My Rival
3. Smug
4. Wipe Out
5. A Guilty Conscience Needs An Accuser
6. Tunnel Vision
7. Bad Seeds
8. Love & Rage
9. Caves/Outro
INFO
www.instagram.com/shootingdaggers_hc/
www.facebook.com/shootingdaggersxhc/