Pubblicato il Lascia un commento

Furioso debutto per il trio punk hardcore londinese Shooting Daggers con ‘Love and Rage’

‘Love and Rage’ delle Shooting Daggers esce per New Heavy Sounds il 16 febbraio, anticipato anche dal video del brano ‘Smug’ e segna il furioso debutto di questo terzetto che ha sconquassato la scena punk hardocore londinese

Sal, Bea e Raquel, ovvero le Shooting Daggers, sono la miglior istantanea dello stato di salute della scena che rappresentano.

Il trio è impegnato nelle lotte dei diritti civili e dei movimenti LGBTQ+. Il punk hardcore delle Shooting Daggers è un potente blend di melodiche vibrazioni Anni ’90 figlie delle migliori stagioni dreampop, shoegaze e post-punk, non distante dall’esplosiva miscela di band come Turnstile e Fucked Up.

Dopo centinaia di date in Inghilterra, apparizioni a importanti happening rock, metal e alternativi come il Desertfest, oltre agli slot d’apertura per Amyl & The Sniffers, le Shooting Daggers sono pronte a conquistare l’Inghilterra e il resto del mondo. Il trio formato da Sal, Bea e Rachel è tra protagonisti del movimento punk hardcore inglese, ma anche delle lotte per i diritti civili e delle donne e il movimento LGBTQ+.

L’esordio ‘Love and Rage’ è un passo in avanti rispetto al primo EP ‘Athemas’ del 2022, un salto di qualità incredibile in termini di produzione e songwriting, che le porta sulla scia di band dall’approccio contemporaneo al punk e all’hardcore come Turnstile e Fucked Up.

Qualunque sia il modo in cui lo giri, non c’è dubbio che ‘Love and Rage’ è un album di profondità e melodia sbalorditive, nonché di energia e angoscia accecanti, pieno di grandi canzoni dal tiro impressionante.

TRACKLIST

1. Dare
2. Not My Rival
3. Smug
4. Wipe Out
5. A Guilty Conscience Needs An Accuser
6. Tunnel Vision
7. Bad Seeds
8. Love & Rage
9. Caves/Outro

INFO
www.instagram.com/shootingdaggers_hc/
www.facebook.com/shootingdaggersxhc/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *