Pubblicato il Lascia un commento

Il folk del trio The Wandering Hearts torna a marzo con ‘Mother’

‘Mother’, nuovo album del trio folk The Wandering Hearts, esce il 22 marzo per Chrysalis, anticipato dal singolo ‘River To Cry’.

La band formata da Tara Wilcox, A.J. Dean e Francesca ‘Chess’ Whiffin è nata a Londra nel 2015 e arriva al terzo album dopo due dischi pubblicati per Decca (‘Wild Silence’ del 2018) e Cooking Vinyl (l’omonimo ‘The Wandering Hearts’ nel 2022).

Il nuovo album prodotto da Steve Milbourne è un potente mix di folk e americana moderna dal tocco country, condito da una produzione alternative rock e da grandi arrangiamenti pieni di richiami melodici.

‘Mother’ ha la potenza e i ganci melodici dei migliori Fleetwood Mac e dei dischi degli anni ’70 prodotti a Laurel Canyon, conditi dalle insostuibili voci all’unisono di Tara, A.J. e Francesca.

Il trio parla del nuovo album ‘Mother’ come di un momento di crescita generale dei suoi membri, testimoniato dalle maternità di Tara e Francesca che hanno dato una nuova dimensione alla vita del band e al suo futuro. “Ero incinta quando abbiamo inziato a comporre e registrare il nuovo album e Tara lo era quando lo abbiamo ultimato – racconta Francesca Whiffin. Durante il processo creativo e di realizzazione abbiamo trovato noi stessi come gruppo. La maternità ci ha aiutati a crescere e trovare un significato, portando ad un nuovo livello la scrittura della musica e delle performance dal vivo.”

La band ha lavorato nello studio casalingo di Francesca ‘Whiffin’ Chess’s a Darlington, Inghilterra, circondati da tantissime chitarre, un piano vintage e un classico equipaggiamento da studio per una band folk rock come la loro. A.J. racconta che il nuovo album era nato come un EP folk e si è poi trasformato in qualcosa di completamente differente, con elementi di rock, blues, pop e in più le bellisime voci del trio.

I The Wandering Hearts hanno realizzato un album molto personale, il migliore della loro carriera ad oggi. Dopo due dischi dalla produzione troppo pop, il trio è tornato indietro sui propri passi con un approccio più minimale ed essenziale, basato principalmente sul suono delle tre voci e sugli arrangiamenti della chitarra di A.J. e del mandolino di Francesca.

TRACKLIST

01. About America7. Dance Again
02. Still Waters
03. Tired
04. Letter To Myself
05. Hold Your Tongue
06. Waiting
07. Dance Again
08. Not Misunderstood
09. River To Cry
10. Will You Love Me
11. What Fools Believe

INFO:
www.thewanderinghearts.com/
linktr.ee/thewanderingheartsmusic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *