Pubblicato il Lascia un commento

Hip hop, blues e folk psichedelico nel nuovo album di L.A. Salami, in uscita a luglio

The Cause of Doubt & a Reason to Have Faith’ del londinese L.A. Salami uscirà il 17 luglio per Sunday Best Recordings, anticipato dal nuovo singolo ‘The Cage’ e dal primo estratto ‘Things Ain’t Changed’

L.A. Salami è un musicista capace di giocare con un groove unico dove hip-hop, blues, folk psichedelico e funk si uniscono in uno stile ben riconoscibile.
‘The Cage’, il nuovo singolo, parla di diventare pazzi, una patologia che molti di noi hanno toccato con mano durante il lockdown delle scorse settimane.

Per il suo nuovo album Lookman Adekunle Salami (ovvero L.A. Salami), ha sperimentato nuovo generi arrivando ad uno stile unico ed ipnotico, differente da quanto fatto in passato. ‘The Cause of Doubt & a Reason to Have Faith’ è un album ipnotico, dal mood jazz contemporaneo, psichedelico e meditativo, con influenze che ricordano Captain Beefheart, Lou Reed e i Velvet Underground, richiami all’hip hop degli anni ’90 e ai dischi blues di Robert Johnsons.

Lookman ha iniziato a scrivere testi e poesie molto presto ed ha imparato da solo a suonare la chitarra. Ora si appresta a pubblicare il terzo album dopo i primi due lavori ‘Dancing With Bad Grammar’ (2016) e ‘The City of Bootmakers’ (2018).

TRACKLIST

1 – The Cause of Doubt & a Reason to Have Faith
2 – When You Play God (The 2018 Copyright Blues)
3 – Thinking of Emiley
4 – Dear Jessica Rabbit
5 – Things Ain’t Changed
6 – The Cage
7 – The Talis-man on the Age of Glass (Redux)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *