Pubblicato il Lascia un commento

Record Store Day 2020 – Mia Martini protagonista con ‘Oltre la collina’

Mia Martini - Oltre La Collina (Vinile Colorato) (Rsd 2020)

Era il 1971 quando esce ‘Oltre la collina‘, il primo album ufficiale di Mia Martini, che, fino a questo momento, aveva pubblicato solo una serie di singoli, firmati con il nome (peraltro il suo vero nome), Mimì Martini.

La critica – ma anche i fan di Mimì – considerano ‘Oltre la collina’ uno dei migliori lavori dell’artista e, in assoluto, tra i migliori della discografia d’autore italiana. Non solo: rappresenta anche uno dei primi esempi di concept album italiano, il cui filo conduttore sono la disperazione e la solitudine giovanile.

All’interno di questo album vi sono anche alcune cover di brani il cui testo originale era in inglese – tra queste, spicca ‘The Lion Sleeps Tonight’ – e vari brani scritti da un allora giovane e sconosciuto Claudio Baglioni, tra i quali ‘Gesù è mio fratello’.

Questa pubblicazione che rientra in quelle della Sony Music Italia in occasione del Record Store Day 2020 viene realizzata esattamente come quella del 1971, compreso il gatefold, ma il vinile che vi è contenuto è di colore giallo.

VAI ALLA SCHEDA e/o ACQUISTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *