Pubblicato il 1 commento

Il 29 settembre arriva ‘Silver’, il nuovo lavoro del trio disco Say She She

Il trio disco soul Say She She pubblicherà il nuovo album ‘Silver’ il 29 Settembre per Karma Chief e Colemine.
‘C’est Si Bon’ suona come una hit disco degli anni ’70 con un pizzico di funk, r&b e soul, completa di sfacciato campanello tintinnante. Il nuovo singolo delle Say She She è un tributo alla club culture degli anni d’oro, alle serate senza fine di Parigi, Londra e New York.

Oltre al trio vocale formato da Nya Parker Gazelle, Piya Malik e Sabrina Cunningham, le Say She She sono coadiuvate da una band di 5 musicisti eccezionali.
La band si ispira alla magia disco di Nile Rodgers e degli Chic e con le loro armonie sognanti, i ganci accattivanti e i ritmi veloci vi trasporteranno nel loro universo disco soul cantando il ritornello “Say She She… C’est Chi-Chi”.

‘Silver’ arriva ad un anno di distanza dal precedente album ‘Prism’ e conterrà ben 16 brani, di cui 6 già disponibili per l’ascolto in streaming.

‘Silver’ è una vetrina per la voce classica di Sabrina Cunningham, i toni del fischio di Nya Gazelle Brown e la voce morbida e funky di Piya Malik, influenzata da anni di lavoro come cantante e corista con gli El Michels Affair e i Chicano Batman. Le voci delle tre cantanti si combinano per formare armonie febbrili, operistiche e del tutto ipnotizzanti che catturano l’estasi della disco, evocando nostalgia per l’era dello Studio 54 mentre infondono grinta politica e influenze globali per creare un suono e un’energia che sono interamente loro.

Dall’uscita del loro disco di debutto ‘Prism’ nel 2022, i fan di tutto il mondo hanno abbracciato il suono singolare della band consolidando la loro posizione di gruppo originale e unico all’interno del panorama soul contemporaneo. ‘Silver’ è stato in gran parte scritto e registrato dal vivo presso lo studio Killion Sound di North Hollywood, prodotto da Sergio Rios, chitarrista del gruppo soul-funk Orgone.

Dietro alle tre ragazze si muove una incredibile band disco-soul che si rifà al magico sound di artisti come Rotary Connection, Asha Puthli, Liquid Liquid, Grace Jones e Tom Tom Club.

TRACKLIST

  1. Reeling
  2. Don’t You Dare Stop
  3. Astral Plane
  4. C’est Si Bon
  5. Entry Level
  6. Passing Time
  7. Think About It
  8. Questions
  9. Forget Me Not
  10. Never Say Never
  11. The Water
  12. Echo In The Chamber
  13. Bleeding Heart
  14. Find A Way
  15. Norma

INFO
www.saysheshe.com/
www.instagram.com/saysheshe/
www.facebook.com/saysheshe
saysheshe.bandcamp.com/

1 pensiero su “Il 29 settembre arriva ‘Silver’, il nuovo lavoro del trio disco Say She She

  1. Bellissimo articolo su questo gruppo che ascolto da poco tempo ma piaciuto subito .. complimenti a tutti e grazie !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *