Pubblicato il Lascia un commento

“Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo”: Shawn Beckett è in guerra con se stesso nel suo nuovo singolo

Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo” è il nuovo singolo di Shawn Beckett, disponibile con video ufficiale su Youtube. Dopo le atmosfere alla Francis Ford Coppola di “Tiki Taka”, il giovane Shawn Beckett prosegue il percorso verso il suo nuovo EP pescando a piene mani dal mondo del cinema: il nuovo singolo è “Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo”, omaggio a Sergio Leone e all’estetica western.

Prodotto da akanardo – che ha firmato le produzioni dell’intero EP in prossima uscita -, nel singolo Shawn Beckett reinterpreta la premessa della pellicola a cui si è ispirato: i tre aggettivi non appartengono a tre personaggi, ma allo stesso rapper, alle prese con un duello metaforico con il sé stesso del futuro. Lo fa scrivendo dando vita ad un brano dalle atmosfere, per l’appunto, western, caratterizzato da una grande cura per la tecnica: un esercizio di stile che coniuga skills e scrittura, continuando a costruire il percorso che culminerà nel prossimo EP.

“Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo” è stato mixato e masterizzato da akanardo. La cover è a cura di Giacomo Campioni, il video ufficiale è di Matwop, con la fotografia affidata a Gabriele Conti.

Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo racconta il percorso mentale di chi è in guerra con sé stesso. L’esito finale è imprevedibile, anche per me” ha detto Shawn Beckett.

Mario Motti, in arte Shawn Beckett, è un rapper classe 98’ di origini campane, ma nato e cresciuto in Toscana. Si appassiona alla cultura e alla musica rap a 15 anni, e inizia a pubblicare i primi brani su YouTube nel 2017, affinando ogni anno sempre di più la sua tecnica.
Il suo primo progetto risale al 2019, “Sangue Del Sud” Ep, seguito da vari singoli, fino ad arrivare alla pubblicazione di “2036” Mixtape a fine 2020. Ha in programma un EP interamente prodotto da Andrea Nardini: il primo singolo estratto è “Tiki Taka”, il secondo “Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo”.

Andrea Nardini, in arte akanardo, scopre la sua passione per la musica da giovane, suonando vari strumenti nel corso della sua infanzia, fino a dar vita ad un piccolo home studio. Dopo la maturità, si trasferisce a Londra per conseguire una laurea in Audio Production presso il SAE Institute UK. Allo stesso tempo, lavora come produttore con artisti italiani e non. Dal 2020, Andrea è il resident engineer dello studio di registrazione “Ox Centro Giovani” e produce la maggior parte dei brani degli artisti della sua zona.

Da circa due anni ha iniziato a lavorare intensamente con Shawn Beckett, artista con il quale ha condiviso quasi tutta la sua carriera in veste di produttore.

INFO:
www.instagram.com/shawnuanm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *