Cresciuti sotto l’ala di Jean Michel Jarre, i La Femme arrivano con il loro secondo lavoro, ‘Mystère‘ che conferma la validità della loro proposta musicale. Il gruppo, capitanato dalla cantante Marlon Magnée, fa parte di quell’ondata di musicisti che la critica ha definito ‘la nouvelle vague’ francese e che sta portando sulla scena numerosi gruppi di sicuro interesse.
I La Femme, intanto, hanno dato alle stampe questo nuovo lavoro che conta la bellezza di 17 canzoni per la durata complessiva di oltre 75 minuti. Hanno mirato in alto ed è andata loro molto bene. Il disco – che segue l’album di debutto, ‘Psycho Tropical Berlin’ datato 2013 – è tipicamente francese, nel senso che attinge a piene mani dalla tradizione musicale del Paese d’Oltralpe, ma guarda molto oltre e dà vita a un sound dove a farla da padrona è la psichedelia Anni Dieci.
I generi, le sfumature e le suggestioni toccate in questo album sono, ovviamente, molteplici, soprattutto considerando il numero di tracce e la durata del disco, ma in fondo è questa la peculiarità che rende interessante il lavoro dei La Femme che si accreditano per essere una delle band più interessanti tra quelle che si stanno affacciando sulla scena francese.
I La Femme saranno in tour anche in Italia, dove apriranno i concerti dei Red Hot Chili Peppers nel prossimo mese di ottobre.
TRACKLIST
- Sphynx
- Le Vide Est Ton Nouveau Prénom
- Où Va Le Monde
- Septembre
- Tatiana
- Conversations Nocturnes
- SSD
- Exorciseur
- Elle Ne T’aime Pas
- Mycose
- Tueur De Fleurs
- Al Warda
- Psyzook
- Le Chemin
- Vagues
- Always in the sun
- Couteau