Pubblicato il Lascia un commento

Lisandru: è uscito l’esordio discografico del cantautore sardo

Anticipato dal singolo “Invincibile“, è uscito per la label Seahorse Recordings “IN”, Ep d’esordio del musicista e cantautore sardo Alessandro Sanna aka Lisandru. Un lavoro di sei tracce realizzato durante l’autunno 2020 e la primavera 2021, in cui l’artista si “mette a nudo”, assecondando l’esigenza di guardarsi e scavarsi dentro e affidando alla musica il risultato di questo percorso interiore. Un disco sicuramente intimo e introspettivo, ma in grado di fare breccia nelle emozioni dell’ascoltatore. “IN” è la continua necessità di raccontare la condizione emozionale che viene da dentro. La trasmissione di sensazioni più INteriori messe a nudo per essere ascoltate.

Registrato e mixato da Marco Manca tra l’autunno 2020 e la primavera 2021 al Grey Studio di Sassari e masterizzato da Paolo Messere negli studi della Seahorse Recordings a Marsala (TP).
La foto di copertina è stata scattata dal fotografo siciliano Giuseppe Picciotto (PC8) durante una mareggiata a Santa Teresa di Riva (Messina) e rappresenta bene il messaggio generale di tutto il disco: la forza del singolo che riesce comunque a resistere a tutto e tutti.

“La realizzazione di questo disco è l’insieme di un’accurata ricerca dentro me stesso. Un percorso sofferto e tormentato, dettato dall’esigenza di guardarmi dentro più a fondo che ha avuto inizio tre anni fa e che si è trasformato in musica. Un’esplorazione del cuore da cui sono poi emerse in superficie le canzoni che compongono l’album. Sei brani che sono parte della mia vita, un momento molto intimo, che ho deciso di racchiudere in un album dal titolo IN”. (Lisandru)

TRACKLIST

1. Capodanno
2. Un’altra giungla
3. Stella credente
4. Invincibile
5. Naufragio
6. Effervescenze d’aprile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *