‘Truth Is a Beautiful Thing’ è il secondo album in studio, scritto e prodotto dalla trio inglese London Grammar ed è stato pubblicato dall’etichetta Metal & Dust, distribuito da Sony Music.
Quattro anni dopo il loro debutto, il trio, esponente del dream pop, è tornato con questo nuovo lavoro, che vede impegnato alla produzione Jon Hopkins (Imogen Heap, Coldplay), accanto a Paul Epworth (Florence + The Machine, Adele) e Greg Kurstin (Adele, Sia).
Ancora una volta, la voce del trio, Hannah Reid si prende la scena con la sua potente e angelica voce, che riesce a toccare l’anima, passando da tonalità estremamente diverse tra loro, come, prima di lei, hanno fatto Annie Lennox e Florence Welch.
Dal canto loro, Dan Rothman e Dominic Major riescono ad accompagnare la voce della Reid, creando un fantastico panorama sonoro che passa da suoni sognanti a un’avvolgente magnificenza.
La prima metà dell’album prende tempo per focalizzare l’attenzione degli ascoltatori sulla voce della Reid: una parte di album che bilancia altre parti ‘lente’ dell’album, che tendono a cullare chi ascolta il disco in un’atmosfera decisamente sognante.
Sebbene sia soprattutto un’esperienza rilassante, ‘Truth Is a Beautiful Thing’ non è mai noioso, bensì rappresenta un confortevole e struggente ascolto che entra sotto la pelle, soprattutto grazie all’apporto della Reid.
TRACKLIST
- Rooting for You
- Big Picture
- Wild Eyed
- Oh Woman Oh Man
- Hell to the Liars
- Everyone Else
- Non Believer
- Bones of Ribbon
- Who Am I
- Leave the War with Me
- Truth Is a Beautiful Thing