Pubblicato il Lascia un commento

‘Love + Pops’: il nuovo album dei Current Joys in arrivo all’inizio di agosto

In arrivo il 4 agosto ‘Love + Pops’, nuovo album dei Current Joys di Nick Rattigan. Nick Rattigan è una star della scena indipendente americana, con album e singoli capaci di centinaia di milioni di streaming e un passato nella formazione di culto Surf Curse. Nick è un autore prolifico e ‘Love + Pop’ è il suo decimo album a nome Current Joys.

Per il nuovo album i Current Joys sono stati influenzati dalla musica e dal processo creativo di Lil Peep. L’opener di ‘LOVE + POP’ è la cover del classico di Lil Peep ‘walk away as the door slams’.

Sul nuovo album sono presenti featuring di artisti indie, pop e hip hop di confine come Lil Yachty, Lily West (Lala Lala), Slow Hollows e altri.

‘Love + Pop’ è un’istantanea di un momento in un tempo non così lontano; qualcosa di veloce, rumoroso, lunatico e un po’ pericoloso. È, per certi versi, il classico Current Joys: pieno di ambizioni selvagge, agganci subdoli e canzoni che passano dall’ideazione al completamento con prolifica velocità. Ma il nuovo album di Nick Rattigan fa esplodere anche una miriade di aspettative con una produzione aggressiva e decostruita, influenza della musica house e un’apparizione come ospite di Lil Yachty.

La storia di ‘Love + Pop’ inizia con una di quelle feste in casa: il tipo che rade al suolo la tua casa e, all’indomani, lascia un relitto che ti trova appiattito ma anche pronto per il nuovo. In quel caos Rattigan ha guardato ‘Everybody’s Everything’, il documentario sulla vita di Lil Peep e ha poi registrato una cover di “walk away as the door slams”. Ma il prurito non è stato scalfito e quello che era iniziato come un momento di omaggio si è trasformato in qualcosa di più grande, profondo e fondamentale, un punto in cui l’apparentemente casuale ha aperto Rattigan a un intero spazio creativo e un nuovo approccio musicale.

INFO
www.currentjoys.com/
www.instagram.com/currentjoys/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *