Pubblicato il Lascia un commento

‘Lungs’, il nuovo album di Ruti in uscita a maggio, anticipato da ‘Don’t Make A Sound’

‘Don’t Make A Sound’ è il nuovo singolo di Ruti, cantante R&B britannica dall’approccio jazz-pop innovativo e lancia il nuovo EP ‘Lungs’ in uscita il 24 maggio, su cui sarà presente anche ‘Bubblehouse Bounce (Move As One)’, brano pubblicato il mese scorso.

Ruti aveva già fatto sbalordire pubblicto e addetti ai lavori con il mixtape dello scorso anno ‘Mixtea_Milktape!’, pubblicato da PMR, label britannica di culto per la contaminazione tra pop, elettronica, dance e R&B che negli ultimi anni tra gli altri ha dato i natali agli esordi di Disclosure, Jessie Ware e Master Peace.

Dalla sia prima apparizione nel 2018 Ruti, all’anagrafe Ruti Olajugbagbe, è cresciuta e maturata, con un sound sempre più forte e personale. Nel corso degli ultimi anni i suoi brani hanno accumulato milioni di streaming con uno stile sempre più vicino alla dance, influenzato da una forma alternativa di R&B e pop di matrice indipendente.

Ruti dice di ispirarsi a Charli XCX e Rina Sawayama, oltre ad amare il sound e la scrittura di James Blake e Tyler di Creator, e ha aperto l’ultima data inglese di Adele a Londra, Hyde Park. Questo sarà l’anno di Ruti, un 2024 da ricordare.

TRACKLIST

1. Bubblehouse Bounce (move as one)
2. Don’t Make A Sound
3. Lungs
4. Everybody Wants To Rule The World

INFO:
www.facebook.com/rutimusic/
www.instagram.com/rutimusic/?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D
twitter.com/rutimusic
pmrrecords.com/roster/ruti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *