Pubblicato il Lascia un commento

Milky Chance – Blossom

Blossom‘ è il secondo album del duo tedesco Milky Chance. Un disco che conferma come questo duo da Kassel sia una realtà consolidata della scena nu-folk e della folktronica.
Dopo il successo e i consensi ricevuti con l’album precedente, ‘Sadnecessary’, adesso, infatti, tornano ancora più a fuoco e con un disco pieno di canzoni perfette per essere cantate ai concerti. Per questo è ipotizzabile che il duo sarà tra i grandi protagonisti dell’estate e dell’autunno con i suoi live.
Trainato dal singolo ‘Cocoon’, accompagnato peraltro da un bellissimo video, ‘Blossom’ si è subito fatto notare anche per i contenuti, che riflettono perfettamente lo stato d’animo del duo dopo aver speso buona parte dei due anni passati in tour per ‘Sadnecessary’.
Ad esempio ‘Cocoon’ parla proprio della necessità di trovare un luogo tutto loro dove poter lavorare tranquillamente alla nuova musica, mentre ‘Rehbein’ tratta della lontananza dalla persona amata mentre si è in tour.
Ad arricchire questo album vi è il fatto che non presenta solo elementi di folktronica o nu folk, bensì anche chitarre dal suono spagnoleggiante, molti suoni provenienti dalla world music e quel reggae che già era presente nel primi lavoro, qua è ancora più forte ed è sicuramente da segnalare anche la presenza di una canzone per solo piano, dal titolo ‘Piano Song’, appunto. Altra grande novità, la voce fenninile di Izzy Bizu, la cantante inglese che fa da controcanto ai Milky Chance in ‘Bad Things’.
Insomma, questo secondo lavoro del duo tedesco è sicuramente all’altezza del primo ed è un lavoro da ascoltare e riascoltare.

TRACKLIST

  1. Blossom
  2. Ego
  3. Firebird
  4. Doing Good
  5. Clouds
  6. Cold Blue Rain
  7. Stay
  8. Bad Things (featuring Izzy Bizu)
  9. Cocoon
  10. Losing You
  11. Peripeteia
  12. Alive
  13. Piano Song
  14. Heartless

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *