Pubblicato il Lascia un commento

Motta e gli Zen Circus insieme per il brano ‘Caro fottutissimo amico’

Si chiama ‘Caro fottutissimo amico’ ed è il nuovo brano dei The Zen Circus. realizzato assieme a Motta. Un episodio speciale che vede per la prima volta collaborare in un brano The Zen Circus e Motta, legati da venti anni di amicizia fraterna e di avventure condivise; un tempo lunghissimo che però ancora non li aveva visti realizzare una canzone insieme, dalla scrittura alla produzione, interamente affrontata a quattro mani.

Eccolo finalmente messo in musica questo manifesto di amicizia, di stima, di affetto ed emozioni, snocciolato in 12 minuti di brano, in cui la ricchezza dei suoni e la delicatezza delle parole provano a racchiudere una vita di esperienze e sogni condivisi.

«Nei dodici minuti di “Caro fottutissimo amico” abbiamo provato a concentrare i venti anni di fratellanza che legano gli Zen a Francesco (Motta) e viceversa. In tutti questi anni abbiamo collaborato certo, ma non avevamo mai pubblicato una canzone scritta, arrangiata, diretta, prodotta e cantata a quattro mani come fossimo una sola entità. Lo abbiamo fantasticato spesso, ci siamo presi il nostro tempo ed ora è il momento giusto», hanno dichiarato gli Zen Circus commentando il brano in questione.

Con oltre 20 anni di attività alle spalle, The Zen Circus non smettono di rinnovarsi, aggiungendo sempre nuove esperienze alla loro lunga discografia. È datato 2020 il loro ultimo album di inediti “L’Ultima Casa Accogliente”, ennesimo capitolo di una carriera incredibile che conta 11 album, un romanzo anti-biografico edito da Mondadori, una importante partecipazione in gara tra i big al Festival di Sanremo nel 2019 e migliaia di concerti, con i quali gli Zen Circus continuano ad ampliare e nutrire il folto pubblico transgenerazionale che segue da sempre i loro live.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *