Pubblicato il Lascia un commento

Nothing But Thieves – Broken Machine

Dopo il successo del loro potentissimo album di debutto, la band alt-rock inglese dei Nothing But Thieves torna con il suo secondo lavoro “Broken Machine”, in uscita l’8 settembre per RCA e come anticipazione pubblica il brano “Amsterdam”.

“Broken Machine” è stato prodotto da Mike Crossey (già con The 1975, Foals, Arctic Monkeys, Twenty One Pilots solo per citarne alcuni) e registrato ai Ranch Studios in California.

Paragonati spesso ai primi Radiohead o ai Muse dei quali hanno aperto diverse date importanti, i Nothing But Thieves hanno raccontato a proposito di “Amsterdam”: “Siamo stati ispirati dal nostro amore per i cori diretti e “di gola”, è come se Conor (il cantante ndr) ti “sputasse” le parole in faccia. È viscerale, ha un grande impeto ma ha anche questi momenti tranquilli che paiono degli intervalli durante una tempesta in mare. Non avevamo tutti i pezzi pronti quando siamo entrati in studio ma questo brano si è assolutamente distinto dal resto mentre stavamo registrando. Forse è un po’ pretenzioso averlo scelto come primo singolo”.

Dire che gli ultimi 18 mesi sono stati epici per i Nothing But Thieves non rende abbastanza la loro storia, con il loro omonimo album di debutto che ha venduto più di 250mila copie e ha collezionato più di 174 milioni di streaming finora. I Nothing But Thieves, cinque ragazzi di Southend-on-Sea nell’Essex, sono passati dal suonare per pochi amici ai sold out nei locali, ad andare in tour con i Muse e a essere headliner nei festival in Europa, in USA e anche in Corea del Sud, dove hanno suonato per più di 20mila persone. I Nothing But Thieves sono riusciti a guadagnarsi oggi una fedele fan-base che li segue ovunque.

Negli Stati Uniti si sono esibiti nei più importanti tv show da Conan O’Brien a James Corden fino a Jimmy Kimmel, e il loro è stato l’album di debutto inglese che ha venduto di più negli USA nel 2016.

TRACKLIST

  1. I Was Just A Kid Lyrics
  2. Amsterdam
  3. Sorry
  4. Broken Machine
  5. Live Like Animals
  6. Soda
  7. I’m Not Made By Design
  8. Particles
  9. Get Better
  10. Hell, Yeah
  11. Afterlife
  12. Reset Me
  13. Number 13
  14. Sorry (Acoustic)
  15. Particles (Piano Version)
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *