Pubblicato il Lascia un commento

‘Ottocento’: il nuovo singolo di Young Ash in collaborazione con Kid Yugi

 “Ottocento” è il nuovo singolo di Young Ash che lo vede collaborare con il conterraneo Kid Yugi.
Classe ’01, Young Ash è uno dei nomi di spicco del movimento pugliese che si sta facendo strada nell’underground italiano, riscuotendo successi e consensi da addetti ai lavori, colleghi e critica. Ribaltando i clichè e l’ostentazione della trap in chiave ironica, e facendo invece propri con forza gli elementi della cultura tipica della sua terra, Young Ash ha dato vita ad una cifra stilistica originale, che si definisce di brano in brano. “Ottocento”, in collaborazione con Kid Yugi, è un sodalizio che ribadisce con forza il suo messaggio.

Prodotto da Ric De Large, il brano combina elementi rap, melodie e sonorità jersey club, in un mix inedito che riesce ad alternare momenti più duri, come le strofe, ad altri che entrano subito nella testa dell’ascoltatore. Amici e colleghi, entrambi provenienti dalla puglia, Young Ash e Kid Yugi si alternano con naturalezza sulla traccia, portando in scena una street culture “paesana”, con valori che entrambi definiscono “ottocenteschi”.

Young Hash è un rapper proveniente da Bari. Membro della nuova scena pugliese che si sta lentamente imponendo sul panorama underground italiano, cresce ispirandosi ai flow e all’attitudine della trap americana, importando però i modi di dire, le cadenze e i clichè pugliesi nelle lyrics, forgiando uno stile verace, tecnico e dissacrante. Il suo marchio di fabbrica “ADAVER”, usato spesso come adlib, incarna il branding dell’artista, tra rivendicazione territoriale e vena ironica. L’autoproclamato Checco Zalone della trap italiana trasforma in “La Pupa” e “La Zia” le “hoes” e le “bitches” dei clichè trap, e non sono più i diamanti e i vestiti firmati a settare il lifestyle dell’artista, bensì le cene di cozze e i crudi di pesce in riva al mare. La volontà di Young Ash è quella di trasmettere la bellezza genuina del Sud e di chi lo vive, senza prendersi mai troppo sul serio e al contempo senza mai diventare parodistico. Dopo aver concluso il 2022 con “Mamma Santa”, “Ottocento” è il primo singolo del 2023, in collaborazione con Kid Yugi.

INFO:
www.instagram.com/young_hash_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *