Pubblicato il Lascia un commento

Showcase – Successo per i CRP allo Sky Stone per la presentazione di ‘Beati Voi!’, dedicato a Pasolini

E’ stato un successo al di sopra di ogni aspettativa quello della presentazione di ‘Beati voi!’, il nuovo videoclip dedicato a Pier Paolo Pasolini e realizzato dal gruppo industrial-punk suburbano CRP – Collettivo rivoluzionario protosonico, che è stato protagonista del pomeriggio di venerdì 4 marzo allo Sky Stone & Songs.

In molti, infatti, hanno preso parte allo showcase di Gian Marco Caselli e soci ed è stato necessario replicare lo showcase per dare a tutti la possibilità di assistere alle performance organizzate, affinché fossero sempre garantite le norme di sicurezza anticovid.

La performance, infatti, non prevedeva solo la proiezione del videoclip del gruppo, ma anche una parte teatrale, con l’attrice Elisa D’Agostino de ‘La cattiva compagnia‘ che ha interpretato in maniera intensa e coinvolgente una poesia di Pier Paolo Pasolini, mentre l’artista Enrica Giannasi ha illustrato il logo che ha realizzato per i CRP e che è ispirato al costruttivismo Anni Venti.

Sul video, invece, sono gli stessi CRP a spiegarne il senso: «Abbiamo realizzato ‘Beati voi!’ per omaggiare Pier Paolo Pasolini in occasione del centenario della nascita. Con questo brano – hanno spiegato – inauguriamo un nuovo percorso stilistico che coniuga le nostre sonorità più punk e psichedeliche all’elettronica».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *