Pubblicato il Lascia un commento

‘These 13’ è l’album collaborativo nato dall’incontro tra Andrew Bird e Jimbo Mathus

Andrew Bird e Jimbo Mathus hanno pubblicato un disco collaborativo ‘These 13’ e condividono l’ascolto del primo estratto ‘Sweet Oblivion’. L’album collaborativo tra i due talentuosi musicisti è stato pubblicato da Wegawam Music / Thirty Tigers.

Andrew Bird e Jimbo Mathus suonavano insieme nella cult band swing jazz Squirrel Nut Zippers e questa è la loro prima collaborazione in oltre venti anni.

Dal loro incontro sono nate 13 incredibili ballate dove americana, blues e jazz si fondono creando uno degli album più interessanti del 2021.

Il disco è stato interamente registrato e suonato da Jimbo ed Andrew utilizzando solo chitarre, voci e violini.

Andrew Bird e Jimbo Mathus sono stati comagni di band negli Squirrel Nut Zippers durante la seconda metà degli anni ’90. Jimbo era il leader della band e l’ultimo disco in cui ha suonato Andrew è stato ‘Bedlam Ballroom’ del 2000. I due si sono reincontrati anche sul brano ‘Train Of Fire’, presente sull’ultimo album degli Squirrel Nut Zippers uscito l’anno scorso.

“Fino all’incontro con Jimbo tutti i miei eroi musicali erano morti – racconta Andrew Bird. Jimbo per me rappresenta molto, senza di lui sicuramente la mia musica sarebbe stata differente. E’ stato il mio sogno per anni fare questo disco con Jimbo, solo chitarra, violino e le nostre differenti voci”.

TRACKLIST

01 Poor Lost Souls
02 Sweet Oblivion
03 Encircle My Love
04 Beat Still My Heart
05 Red Velvet Rope
06 High John
07 Stonewall (1863)
08 Bright Sunny South
09 Bell Witch
10 Dig Up the Hatchet
11 Jack O’ Diamonds
12 Burn the Honky Tonk
13 Three White Horses and a Golden Chain

INFO:
facebook.com/therealjimbomathus
facebook.com/AndrewBirdMusic
www.instagram.com/therealjimbomathus/?hl=it
www.instagram.com/andrewbirdmusic/?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *