Pubblicato il Lascia un commento

“Ti Va Male” è l’esordio ufficiale di Rico Rua per 47Milano

Ti Va Male” è il nuovo singolo di Rico Rua, pubblicato per 47Milano. Classe ’97 originario di Milano, Rico Rua si è fatto apprezzare negli ultimi mesi per una serie di freestyle usciti su Instagram, che hanno attirato su di lui l’attenzione di diversi colleghi e addetti ai lavori. Il suo stile ruvido e diretto, la credibilità delle sue storie e il legame con la sua zona, hanno subito messo in luce la genuinità del suo rap. “Ti Va Male” è il suo singolo d’esordio ufficiale, che cementifica la sua collaborazione con 47Milano, team di producers nonché nuova realtà discografica milanese.

Il brano è uno street anthem spigoloso, che non si preoccupa di essere politically correct – è evidente fin dalla prima barra -, ed è un manifesto di stile e attitudine. Il rap di Rico Rua mescola incastri d’impatto e una delivery efficace, con riferimenti alla vita di strada e alla sregolatezza, senza però esagerare nulla. Il sound cupo e incalzante della produzione, firmata da 47Milano, esalta le liriche di Rico, che è solo all’inizio del suo percorso.

“Ti Va Male” è masterizzata da Alex Tricarichi. La cover è a cura di Snip.

Ti svegli la mattina e qualsiasi cosa tu voglia fare va storta. Questo brano è una dedica a tutti quelli che tutti i giorni combattono contro sé stessi e perdono senza ritegno. Babbi” ha dichiarato Rico Rua.

Rico Rua, “The voice of Pero”, classe ‘97, si avvicina alla cultura hip hop da giovanissimo, affascinato dalla voglia di urlare contro il mondo e di ribellarsi ad un sistema che condanna ad una vita insipida. La città gli sta stretta, la vive con la duplicità rispecchiata dal suo carattere: tra scorribande notturne e momenti di riflessione. Potendo sfruttare strumenti potenti come la musica e la scrittura, non vuole porsi limiti circoscrivendo la propria arte alla sola descrizione della realtà che lo circonda. Da gennaio 2019, collabora con il collettivo 47Milano, con cui trova subito sintonia. Tecnicismi e incastri sono le skill di Rico Rua, che grazie ad una penna rara e ai beat di 47 si può dire incarni perfettamente l’attitudine classica degli anni ‘90, proiettata nel suono del futuro.

INFO:
www.instagram.com/ricorua47

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *