Pubblicato il Lascia un commento

Torna in vinile il capolavoro di Lee ‘Scratch’ Perry, ‘Battle of Armagideon’

Lee Scratch Perry - Battle Of Armagideon

‘Battle of Armagideon’ rappresenta uno degli album essenziali dell’artista jamaicano Lee ‘Scratch’ Perry e del suo reggae.

Il gruppo che lo accompagna all’uscita di questo album erano i The Upsetters e questo album porta direttamente al cuore del lavoro di Perry sia come compositore, ma anche come mixer e produttore.

L’artista giamaicano, infatti, qua esplora la musica, aggiungendo di volta in volta, suoni diversi, effetti sonori che rendono ancora più suggestiva l’atmosfera di questo album.

La canzone più conosciuta di questo lavoro è sicuramente ‘I’m a Madman’: qua Perry riesce a raggiungere livelli sia di composizione che di produzione veramente altissimi: è follia pura al suo meglio.

Lee ‘Scratch’ Perry è stato un pioniere dello sviluppo e della crescita della dub music negli Anni Settanta e ha lavorato assieme ad artisti quali Bob Marley & the Wailers, The Clash e i Beastie Boys.

Ancora oggi, Perry lavora e fa concerti, ma registra ancora dei nuovi pezzi che confermano come sia uno dei più importanti artisti reggae viventi.

Adesso ‘Battle of Armagideon’ torna e lo fa con un’edizione speciale, in vinile da 180 grammi, di colore nero.

TRACKLIST

SIDE A

  1. Introducing Myself
  2. Drum Song
  3. Grooving
  4. All Things Are Possible
  5. Show Me That River
  6. Time Marches On (In/Out Mix)

SIDE B

  1. I Am A Madman
  2. The Joker
  3. Happy Birthday
  4. Sexy Lady
  5. Time Marches On

LEGGI LA SCHEDA e/o ACQUISTA L’ALBUM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *