Pubblicato il Lascia un commento

Torna lo psych-rock americano dei Crumb con ‘Amama’, singolo che anticipa l’uscita dell’album

I Crumb tornano con il nuovo album, anticipato dalla titletrack e primo singolo ‘Amama’. I Crumb sono una band di Brooklyn, guidata dalla talentuosa cantante e chitarrista Lila Ramani, arrivata al traguardo del terzo album dopo l’ottimo riscontro dei primi due lavori autoprodotti per la propria Crumb Records.

La band psych-rock americana è tra le più interessanti realtà indipendenti del momento, con un sound unico e particolare influenzato da stacchi sintetici, ritmiche cadenzate e da arrangiamenti vicini al mondo del jazz moderno.

“La titletrack ‘Amama’ è dedicato a mia nonna, da cui prendo il nome. Un campione della sua voce è presente in tutto il brano – racconta Lila Ramani. Si tratta di una canzone d’amore! Il video è stato diretto dal mio partner e direttore creativo dei Crumb (Abraham El Makawy). Il video è stato realizzato mescolando filmati d’archivio della sua famiglia, del quartiere in cui siamo cresciuti, live della band e disegni di 702 fan che ci hanno aiutato ad animare l’ultima parte del video. La titletrack è il centro spirituale del nostro nuovo album.”

‘Amama’ è un album che gioca in modo passionale con psichedelia, pop, jazz e rock, consolidando il ruolo dei Crumb all’interno della scena psych-rock contemporanea. Il nuovo album è stato prodotto da John Scott Sanford e Jonathan Rado dei Foxygen a Los Angeles.

Nel 2023 i Crumb hanno pubblicato il singolo ‘Le Temple Volant’ con i Melody’s Echo Chamber, ricevendo consensi da parte di Pitchfork, The FADER e Stereogum.

TRACKLIST

01 From Outside a Window Sill
02 Side by Side
03 The Bug
04 Amama
05 Genie
06 Crushxd
07 Nightly News
08 (Alone In) Brussels
09 Sleep Talk
10 Dust Bunny
11 Swarmed
12 XXX

INFO:
www.crumbtheband.com/
www.instagram.com/some_crumb/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *