Pubblicato il Lascia un commento

Torna Malakay con il singolo ‘Move’

Move” è il titolo del nuovo singolo di Malakay, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, che conferma la sua leggerezza e spensieratezza.

Dopo “Bluevertigo” e “A3”, che ha chiuso il suo 2019, Malakay apre l’anno nuovo con il terzo singolo del suo nuovo progetto, che conferma la collaborazione con Pherro nelle vesti di produttore. “Move” è un brano fortemente influenzato dal country blues e dal gospel, influenze che il rapper e il producer hanno declinato in ottica più urban, trasformandole in una tassello che si incastra alla perfezione nel loro percorso. È una traccia leggera e spensierata, che mette in mostra un altro lato della produzione di Malakay.

La cover di “Move” – che riprende a livello visivo le influenze country – è a cura di Enrico Rassu.

«”Move” è un inno alla spensieratezza, un inno ad una terra, alla nostra terra», ha commentato l’uscita del suo singolo Malakay.

Andrea Camboni, in arte Malakay, nasce a Sassari nel 1990 e da quasi 10 anni è presente come rappresentante nella scena rap isolana. Nel corso di questi anni ha rilasciato numerosi brani autoprodotti, che gli hanno permesso di maturare uno stile fortemente riconoscibile. Tra il 2012 e il 2013 è stato a Roma e ha vinto due competizioni per la Honiro e la Invincible Competition di Uzi Junkana X Honiro. Nel 2013 produce il Mixtape “Re Mida”, all’interno del quale l’omonimo brano segna una virata verso uno stile più crudo e cinico verso la realtà che lo circonda; il video di “Re Mida” viene caricato proprio sul canale youtube Honiro. Nello stesso anno realizza altre collaborazioni con talentuose realtà emergenti tra cui Pherro (Roccia Music), Mattaman, Master T, Alekea, Hest, mentre nell’estate del 2013 si esibisce ad Ostia sul palco della Honiro Summer Fest, dopo aver vinto la Full Contact (Rm-Edition). Nel settembre 2015, esce “NMDN” (Non mi dire no), che, segna un punto di svolta a livello di lyrics: meno aggressività, più rassegnazione, ma stessa cattiveria nel guardare il contesto cittadino sassarese in cui vive, seguono poi i due singoli “NVBI” e “AQVA” e la ft con Uzi Junkana “Trillmatic”. Ad inizio 2019 rilascia “V Days”, un EP caratterizzato da una ricerca sonora e musicale che si avvicina molto all’r’n’b moderno e alla nuova scuola di Toronto. Dopo alcuni featuring e il singolo “Nobody Knows”, Malakay torna con “Bluvertigo”, prima anticipazione del suo nuovo percorso. “A3” è il seguito diretto, in collaborazione con Ellynora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *