Pubblicato il Lascia un commento

Tornano gli Avenged Sevenfold con ‘Life is but a dream…’ ispirato ad Albert Camus, in uscita il 2 giugno

Gli Avenged Sevenfold, band multi-platino (composta da M. Shadows, Synyster Gates, Zacky Vengeance, Johnny Christ e Brooks Wackerman) pubblicano il loro ottavo album in studio dal titolo ‘Life Is But a Dream…’, il 2 giugno.

Nobody“, il primo brano ufficiale della band dall’album del 2016 The Stage, offre quasi 6 minuti di tensione, groove e dinamica musicale.
La canzone si contorce e si trasforma al di là del songwriting convenzionale e si appoggia al disagio prima di lasciarsi andare. Il video musicale in stop motion, splendidamente realizzato, che si svolge come un cortometraggio, è un viaggio sorprendente e potente che esplora la dicotomia tra la vita e la morte, l’amore e la guerra, e segue il protagonista attraverso una crisi esistenziale.

La stop-motion è un lavoro d’amore fatto a mano, che spesso richiede 90 minuti solo per catturare 2 secondi di filmato.

Prima dell’uscita del brano, la band ha lanciato un’elaborata e misteriosa caccia al tesoro digitale con enigmi, codici, immagini e post sul blog, tutti scritti da Chat GPT, DALL-E 2 e modificatori vocali AI.

Quella che era iniziata come una criptica campagna di hackeraggio sui social network, ha portato i fan a un sito web pieno di sfide da completare nelle ultime due settimane, che alla fine hanno portato allo “sblocco” del singolo per la pubblicazione.

Il suono tentacolare di “Nobody” riflette Life Is But A Dream…. Scritto e registrato nell’arco di quattro anni, Life Is But a Dream… è stato ispirato dagli scritti e dalla filosofia di Albert Camus.
Di conseguenza, i testi sono radicati nell’esistenzialismo e nell’assurdismo.

Inoltre, la cover e il packaging sono opera del famoso artista Wes Lang. Audace e stratificato, il nuovo album della band promette di essere il più audace di sempre.

Ad oggi, gli Avenged Sevenfold hanno venduto oltre 10 milioni di album in tutto il mondo e hanno raggiunto con due album consecutivi la posizione #1 della Billboard’s Top 200 Albums chart (Nightmare del 2010 e Hail To The King del 2013), oltre a più di un miliardo di visualizzazioni video e un miliardo di streaming su Spotify, nonché diversi singoli all’ #1 delle radio rock.

La band è molto nota per i suoi spettacolari show live, che hanno fatto il sold out nelle arene e sono stati headliner nei più prestigiosi festival rock del mondo. Ora con “Nobody” e Life Is But a Dream…, gli Avenged Sevenfold sono destinati ad aggiungere un altro emozionante capitolo alla loro eredità.

TRACKLIST

1-Game over
2-Mattel
3-Nobody
4-We Love You
5-Cosmic
6-Beautiful Morning
7- Easier
8-G
9-(O)rdinary
10- (D)eath
11- Life is But a Dream

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *