Pubblicato il Lascia un commento

Un nuovo singolo dei Kasabian anticipa l’uscita dell’album ‘Happenings’ che uscirà dopo i concerti di Lido di Camaiore e al Vittoriale

“Coming Back To Me Good” è il nuovo singolo dei Kasabian che anticipa l’uscita dell’album ‘Happenings‘ che sarà pubblicato il prossimo 5 luglio.

Una ‘politica’ strana, quella dei Kasabian, che vanno in tour prima che esca l’album. Era già accaduto al Lucca Summer Festival, con un concerto nel mese di luglio, quando l’album sarebbe uscito solo dopo la metà di agosto. E succede ancora, a La Prima Estate, quando saranno headliner assieme ai Fontaines D.C. domenica 23 giugno. Il giorno prima, invece, suoneranno al Gardone Riviera, all’Anfiteatro del Vittoriale.

In genere, prima viene pubblicato l’album, poi si parla di un tour. La band di Pizzorno, invece, sovverte questa regola e prima fa i concerti, poi fa uscire l’album. Una scelta singolare che però è interessante e che sicuramente paga la band in termini sia di successo, sia di vendite tanto di biglietti che, successivamente, di album.

Intanto, è naturale che cresca l’attesa per questo nuovo lavoro dei Kasabian. Un’attesa che sanno come tenere viva. In questo senso si inquadra l’uscita di “Coming Back To Me Good” che è uno dei brani più euforici dell’album, che fa venir voglia di ballare unendo il pop più raffinato a un ritornello incisivo ed esplosivo: «Ha quella spinta da disco, ma c’è anche un momento di condivisione – afferma Serge a proposito del singolo – Immagino di suonarlo quando il sole splende e la tua squadra è in semifinale, dà proprio quella sensazione di gioia».

Coprodotto da Serge e Mark Ralph (Zara Larsson, Clean Bandit, Rudimental), il nuovo album “Happenings”, che segue “The Alchemist’s Euphoria” del 2022, è composto da 10 brevi, taglienti, viscerali tracce che si ispirano alle performance artistiche della fine degli anni ’50.
Passando dal dance floor al pogo più scatenato, i brani durano meno di 3 minuti (quasi tutti) per un totale di 26 minuti («Un minuto più corto del debutto dei Ramones») lasciando gli ascoltatori con il desiderio di averne di più.

I Kasabian sono: Serge Pizzorno, il bassista Chris Edwards, il batterista Ian Matthews e il chitarrista Tim Carter.

INFO:
www.instagram.com/kasabianofficial/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *