Pubblicato il Lascia un commento

Vray feat. Jack The Smoker presentano il nuovo singolo “Passepartout”

Vray torna, con il videoclip ufficiale e il nuovo singolo “Passepartout” featuring Jack The Smoker, distribuito da Altafonte.
A due mesi dalla pubblicazione dell’ultima release, Quarto Piano #2, il rapper abruzzese torna con un brano che racconta la sua mentalità disillusa e stacanovista, un testo che invita ad una presa di coscienza collettiva sulla realtà cinica che ci circonda.

“Passepartout” si presenta come un brano dall’attitudine street e diretta, una narrazione che restituisce all’ascoltatore una fotografia senza censure della società attuale attraverso il filtro della poetica ispirata dei due artisti. VRAY, per questa occasione, riesce a coinvolgere un’icona della scena realrap nazionale, Jack The Smoker, impreziosendo il brano con un vero e proprio confronto tra due generazioni.

Su una produzione cupa e dall’atmosfera immersiva firmata da Faith, VRAY trova le giuste corde interpretative per trasmettere, nitidamente, le emozioni ed i pensieri che affollano la sua mente attraverso una strofa caratterizzata da un climax che esplode in un ritornello dalla pura carica adrenalinica. Dopo l’inciso, l’inconfondibile timbro di Jack The Smoker ci introduce immediatamente nel suo immaginario, piegando il tempo a piacimento del flusso della sua brillante penna e lasciando emergere a sua volta, con le sua visione, il tratto distintivo che accomuna il mindset dei due talentuosi artisti: la consapevolezza di avere le capacità di “aprirsi tutte le porte”. Da questa metafora nasce, infatti, il titolo di questa ispirata release.

“Passepartout” è, così, un importante tassello del percorso artistico di VRAY. Un brano che testimonia la continua evoluzione della sua ricerca artistica e la sua capacità di portare proposte sempre accattivanti con le sue release.

Mix e master del brano sono a cura di Mazza Ken (Kingz Studio), l’artwork del progetto è stato realizzato da Riccardo Moka.

Il videoclip ufficiale del brano, prodotto e diretto da Riccardo Moka, è online su YouTube.

Vray è un artista abruzzese, classe 2003, originario di Teramo. Appena diciassettenne pubblica il suo primo Ep, 5 Motivi, pubblicato il 22 Aprile 2021, distribuito da Artist First ed in collaborazione con RKH Studio. In questo primo progetto, l’artista racconta episodi del suo vissuto, in particolare, emerge la vicenda della lite che lo ha portato a subire diverse coltellate ed a rischiare la vita. In seguito alla pubblicazione del suo progetto, diversi esponenti di punta della scena urban nazionale notano il giovane rapper per il suo talento. Nascono così le collaborazioni con Jamil, un importante viatico per il giovane rapper, e con Young Rame e Dium. Durante la sua adolescenza, Vray è stato influenzato da artisti come: Club Dogo, Marracash, Fabri Fibra ed Emis Killa. Ha un forte legame con il rap del passato e dimostra un’attitudine cruda e diretta che, tuttavia, lascia trasparire la sua poetica ispirata. Un’altra caratteristica peculiare dell’artista è la sua forte predisposizione agli show live, attività che dopo il lockdown ha potuto finalmente riprendere portando sul palco tutta la sua energia e la sua passione per la musica.“Turbolenze”, pubblicato il 22 Aprile e accompagnato dal videoclip ufficiale che ha spopolato sul web ottenendo quasi 250mila visualizzazioni. Nel giugno del 2022, torna con il nuovo singolo “Circostanza” prodotto da Faith e, nel novembre successivo con una nuova release dal titolo “Clessidra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *