
“40%” è il nuovo singolo di Westcross. Dopo aver pubblicato a maggio il suo primo EP – “Bizness”, con all’interno anche Rayan & Intifaya e Dium -, Westcross continua a macinare singoli; dopo “10%” e “Wesh”, arriva infatti “40%”.
Prodotta da Jonk, la traccia è la riprova del periodo produttivo che sta vivendo il giovane rapper padovano. Stralci del suo vissuto si alternano a esercizi di stile e autocelebrazione, in una traccia che contribuisce a fare ulteriormente luce sulla storia di Westcross. Una storia intensa, che il rapper affronta però sempre con forza, mai con vittimismo.
“Non mi frega niente di essere accettato
Sono solo un altro giovane spietato
Giuro c’ho provato
Pure a fare altro
Solo nel disagio però poi gli ho detto ciao” – Westcross
Westcross nasce nel 1998 a Padova, da madre palestinese e padre iraniano. Fin da bambino entra a contatto con un ambiente molto artistico e trova nella musica la sua valvola di sfogo. Nei suoi brani unisce un sound fresco alle sue esperienze di vita, quelle di un ragazzo di seconda generazione cresciuto nel nord-est padovano. “Bizness” è il suo primo progetto ufficiale, al quale fano seguito i singoli “10%” e “Wesh”.