Pubblicato il Lascia un commento

Zara McFarlane, stella della contaminata scena jazz londinese, torna con l’album ‘Songs Of An Unknown Tongue’

Il nuovo album di Zara McFarlane, ‘Songs Of An Unknown Tongue’, uscirà il 17 luglio per Brownswood. ‘Songs of an Unknown Tongue’ è il quarto album di Zara McFarlane e arriva a tre anni di distanza da ‘Arise’ del 2017. Il suo mondo è quello del jazz contaminato, dove folklore e tradizione caraibica si mescolano con produzioni dai beat e gli arrangiamenti innovativi e la sua voce cristallina.

Il nuovo album è ispirato agli studi di Zara sulla sua eredità giamaicana, compreso un viaggio fatto nel 2018, incontri accademici e ricerche di antropologia musicale legate alle tradizioni dell’isola dei suoi avi. Il nuovo sound di Zara è il culmine di una ricerca e una riflessione su come la storia degli antenati di Zara abbia influenzato il suo presente e la sua musica. ‘Songs of an Unknown Tongue’ è proprio questo, un blend di tradizione e ritmi giamaicani con il tocco moderno della produzione di Kwake e Wu-Lu.

Zara McFarlane ad oggi ha pubblicato tre album con la Brownswood di Giles Peterson, di cui l’ultimo ‘Arise’ adorato dalla critica internazionale e premiato con un Mobo award e un 2 Jazz FM come Vocalist of the Year.

L’artista è nota anche per le sue performance dal vivo e la lunga lista di collaboratori con cui ha collaborato: Gregory Porter, Shabaka Hutchings, Moses Boyd e Louie Vega, oltre ad essere stata campionata da Floating Points e Russ.

TRACKLIST

1. Everything Is Connected
2. Black Treasure
3. My Story
4. Broken Water
5. Saltwater
6. Run Of Your Life
7. State Of Mind
8. Native Nomad
9. Roots Of Freedom
10.Future Echoes

INFO:
www.zaramcfarlane.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *