
Bokani Dyer, pianista e fulcro della new wave jazz sudafricana, pubblicherà il nuovo album ‘Radio Sacheba’ il 12 maggio per Brownswood. Il nuovo album del celebre pianista africano è stato annunciato dal singolo ‘Tiya Mowa’, mentre un mese fa era stato condiviso il brano ‘Resonance of Truth’.
Bokani Dyer è un compositore e musicista dal valore unico, capace di portare nuova attenzione sulla scena jazz del suo paese con un originalissimo blend di elettronica, r&b, salsa e musica classica.
Il nuovo singolo ‘Tiya Mowa’, cantato in setswana (una delle lingue ufficiali del Botswana e del Sud Africa), è un brano costruito su una potente linea di basso, uno strumentale di pianoforte e armonie vocali.
‘Radio Sechaba’ è un album sociale che parla di unità nazionale, dando un punto di vista intimo sulla gente del Sud Africa e sulla possibilità che abbiamo di entrare in contatto con il resto del mondo attraverso la musica.
Il nuovo lavoro mette Bokani Dyer al centro della new wave jazz sudafricana con artisti del calibro di Siya Makuzeni e Nduduzo Makhathini. Bokani Dyer aveva fatto parte della line-up di artisti presenti sulla compilazione ‘Indaba Is’ di Brownswood, che aveva aperto gli occhi della scena jazz internazionale sul movimento sudafricano.
TRACKLIST
- Be Where You Are
- Mogaetsho
- Move On
- State Of The Nation
- Tiya Mowa
- Ke Nako
- Picturesque
- Spirit People
- Victims Of Circumstance
- Amogelang
- Ho Tla Loka
- Resonance Of Truth
- You Are Home
- Medu
INFO:
www.instagram.com/bokanidyer/
IN USCITA IL 12 MAGGIO
PREORDER ALLA MAIL info@skystoneandsongs.it