Pubblicato il Lascia un commento

‘Range Rover’: il nuovo singolo di Skinny è anche un video

‘Range Rover’ è il nuovo singolo di Skinny, pubblicato per Giaguaro Empire e che è, adesso, è anche un video pubblicato sul canale YouTube dell’artista siciliano.
A poco più di un mese dell’ultima pubblicazione dal titolo, “Effetto”, il golden boy della scena urban siciliana torna con una nuova freschissima release dal sapore agrodolce. ‘Range Rover’ è un brano incisivo e dall’atmosfera immersiva in cui Skinny riesce a trovare un perfetto equilibrio tra poetica e celebrazione dando vita ad una traccia coinvolgente ed al contempo emozionale.

L’artista catanese porta nuove vibes trasformando il sound cupo del beat nella perfetta cornice per le sue liriche ispirate e per le melodie catchy del ritornello della traccia. Con “Range Rover”, Skinny mostra al suo pubblico uno spaccato della sua fastlife in cui riemergono, a tratti, riferimenti al suo passato ed uno sguardo al suo percorso fino a raggiungere lo status attuale.

Volge verso il termine con ‘Range Rover’ il prolifico 2022 di Skinny, un anno di grandi soddisfazioni e risultati durante il quale l’artista ha lasciato il segno pubblicando brani che sono diventati già cult come “Quatteri #2” e portando a termine importanti collaborazioni internazionali come il featuring con la star internazionale Dbo (A92) nel brano “McLaren”, pubblicato lo scorso giugno. Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Graziano Piazza, è online su YouTube.

Skinny, all’anagrafe Noà Magro, è un rapper e produttore catanese classe 2003. Fin dall’infanzia Skinny cresce ascoltando musica hip hop e, a soli  dodici  anni, si avvicina in prima persona a questa cultura tramite il freestyle e il writing. Esordisce musicalmente all’età di 15 anni, pubblicando il suo primo singolo “Pregiudicati”, il brano ad oggi ha totalizzato oltre 30 milioni di ascolti tra Spotify e YouTube. Nonostante la sua giovane età, grazie al suo stile riconoscibile ed alle sue capacità tecniche e di scrittura, l’artista scala in breve tempo le classifiche. Il 2020 è l’anno in cui pubblica brani di grande successo come: “Criminale”, “Vendetta”, “Blue Bandana”, “Nuovi Amici No”, inoltre, nello stesso anno,  collabora con il suo conterraneo Niko Pandetta in “Le Sirene”, brano che diventa cult delle periferie del Sud Italia. Nel 2021, Skinny è tra le Next Big Things della musica urban italiana, pubblica il singolo “Mezzanotte” e firma un featuring nel brano “Non Fare Il G” del rapper veronese Jamil. In seguito a numerose pubblicazioni di singoli, l’artista pubblica il suo primo EP ufficiale, “SKINNY BABY”, composto da 7 brani inediti. In autunno rilascia i singoli ”Yalla”  e “Blue Bandana”, quest’ultimo,  raggiunge la certificazione di disco d’oro. Il 2022 dell’artista si apre con l’uscita di “No Way” e di “McLaren”, prima collaborazione internazionale che coinvolge DBO A92, star della drill irlandese con un seguito di  decine di milioni di stream. Skinny, oltre al suo progetto personale, fondanel 2021,  insieme al suo manager, l’etichetta discografica “Giaguaro Empire”, occupandosi anche di scouting di nuovi talenti, management e direzione artistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *