Pubblicato il Lascia un commento

‘Reservoir’ è l’esordio di Gordi, cantautrice australiana amata da Bon Iver

Il debutto di Gordi ‘Reservoir’ è stato scritto dall’artista stessa e prodotto da Tim Anderson (Solange/Banks), Ali Chant (Perfume Genius/PJ Harvey) e Alex Somers (Sigur Ros). L’album è stato registrato in giro per il mondo, seguendo le tappe del tour dell’artista tra il Wisconsin, Reykjavik, Los Angeles, New York, Bristol, Helsinki e Sydney.

«Reservoir è quella cosa che non sai come descrivere, quello spazio in cui sono abituate a vivere le persone ansiose. Si tratta di un’espressione che io e miei amici utilizziamo per descriverci quando siamo giù – ‘Oh I’m a bit in the reservoir today’. Per scrivere una canzone ho bisogno di andare in quel posto, sentirmi giù e dare sfogo ai miei sentimenti. Scrivere e suonare è la mia terapia, il mio modo di comunicare. Io non scrivo testi dal punto di vista degli altri, lo faccio per un bisogno profondo e personale. Sedermi al piano e suonare è la mia medicina». Parole di Gordi sul suo album, seguito dell’Ep ‘Clever Diguise’ uscito l’estate scorsa sempre per Jagjgauwar.

La voce di Gordi e la sua musica hanno velocemente catturato l’attenzione del compagno di label Bon Iver, che subito l’ha voluta come guest per un’esibizione live al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, per il brano ‘8 (Circle)’. Oltre a Bon Iver Gordi è andata in tour con Asgeir, The Tallest Man on Earth, Highasakite, Local Natives e Of Monsters and Men.

TRACKLIST

  1. Long Way
  2. All The Light We Cannot See
  3. On My Side
  4. Bitter End
  5. Heaven I Know
  6. I’m Done (Featuring S. Carey)
  7. Myriad
  8. Aeon
  9. Can We Work It Out
  10. Better Than Then, Closer To Now
  11. Something Like This

GORDI info :
. http://www.gordimusic.com/
. https://www.instagram.com/gordimusic/
. https://twitter.com/GordiMusic
. https://www.facebook.com/music.Gordi/?fref=ts&ref=br_tf
. http://jagjaguwar.com/release/JAG288/
. http://jagjaguwar.com/artist/gordi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *