Pubblicato il Lascia un commento

“Terra mia” il nuovo singolo di Celo canta l’importanza della propria terra di origine

“Terra mia”, dopo “VHS” è il nuovo singolo di Celo, la prima uscita del nuovo anno targata Lo Stato Dell’Arte. Un brano che pone l’attenzione su un tema che al giorno d’oggi pare essere una piaga della società: essere costretti andare via dalla propria terra.

La voce di Celo, sull’arrangiamento musicale di Gheesa, lascia libera interpretazione a tutti coloro che possono immedesimarsi nel testo, spaziando dai giovani in cerca di lavoro a coloro obbligati a fuggire a
causa della guerra. Nel ritornello è la terra stessa a parlare a tutti coloro che sono costretti ad abbandonarla.

Un brano che punta a far riflettere sull’importanza della propria Terra, della propria “Casa”, con il rispettivo senso di appartenenza e protezione indispensabile per l’esistenza di ogni singolo uomo.
“Arriverà il giorno in cui andare via sarà solo una libera e felice scelta?”.

Celeste De Lisi in arte Celo, cantante soul e R&B made Palermo, inizia a studiare canto nel 2006 nelle accademie musicali Roxy Studio e Vokalmusic.
Prende parte al quartetto polifonico “CUPido” con il quale, nel 2014, attira l’attenzione del programma televisivo Italia’s Got Talent, grazie allo spettacolo coreografico di Cupsong accompagnato dalle 4 voci a cappella. Passa alle semifinali con i 4 Sì della giuria formata da Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Nina Zilli e Frank Matano, e con lo stesso show si esibisce in diversi locali e teatri palermitani.
Nel 2016 escono il suo primo inedito “From N.Y. to L.A” e un remake degli anni ’80 di Luther Vandross “Never too much”. Continua la sua formazione facendo parte dell’Accademia Spettacolo Italia di Roma e nel 2018 interpreta un altro inedito “Tell me baby”, con un featuring dell’ artista belga MG-The Artist.
Nel 2019 inizia un nuovo percorso di studio presso l’Accademia romana “Fenice Academy of Arts” seguita da maestri del calibro di Fulvio Tomaino, Marco Biaggioli, Fabio Di Cocco, Jacopo Ratini e Stefano Calabrese, grazie alla quale affina la sua personalità artistica e da vita ad un nuovo progetto: il suo primo singolo, “Ricordati di me” uscito nel Giugno 2020.
Nel settembre dello stesso anno con con Vittorio Chiparo fa nascere un duo acustico, voce e chitarra, con il quale interpreta un repertorio musicale black, soul e pop. Partecipa a diversi concorsi come il “Premio Filippo Alotta” e il “57° Festival di Castrocaro”, superando i primi 3 step e arrivando alle semifinali nazionali e successivamente da vita a diversi singoli : “Grazie a Celo”, “Come sei”, “Lo racconterei’’ e “tango’’.
A Novembre 2021, dopo la vittoria del contest “LottoperMille” entra a far parte della label indipendente “Lo Stato Dell’Arte” con l’obiettivo di “far vivere l’R&B anche in Italia, raccontando storie di vita comune, in cui ogni ascoltatore possa rispecchiarsi e percepire le cosiddette “good vibes”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *