Pubblicato il Lascia un commento

‘Living in a Ghost Town’: nuova canzone dei Rolling Stones registrata durante il lockdown

‘Living in a Ghost Town’ è la prima canzone che i Rolling Stones pubblicano dal 2012 e lo fanno in un momento decisamente particolare, quello della quarantena per il Covid-19.

E’ stato proprio Mick Jagger a raccontare che la band ha registrato del materiale prima che scattasse il lockdown: «C’era una canzone – ha detto – che pensavamo potesse risuonare in questi tempi che stiamo vivendo e ci abbiamo lavorato in isolamento. Ed eccola qui». Quello che, secondo gli Stones, questa canzone riesce a rendere bene sono le sensazioni dominanti di questi giorni in cui tutti sono rinchiusi in casa e quell’atmosfera surreale delle città di tutto il mondo, con le loro strade vuote che trasformano le metropoli in città fantasma, come il titolo richiama.

Anche Keith Richards ha confermato che ‘Living in a Ghost Town’ rientrerà nel nuovo album che è in lavorazione: «Abbiamo scritto questa canzone più di un anno fa – ha detto il chitarrista – a Los Angeles ed era destinata al nuovo album, poi con Mick abbiamo deciso che era proprio quella su cui bisognava lavorare in questo particolare momento e, così, adesso l’avete».

Intanto è certa l’uscita di un vinile con questa canzone che è programmata per il 26 giugno, quando sarà disponibile un vinile da 10’’ di color arancio.

Living In A Ghost Town

Vai alla scheda e/o pre-ordina il vinile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *